Quando Gian Piero Gasperini parla di “leoni in campo”, sicuramente tra i giocatori che meritano questa definizione c’è Sead Kolasinac, intervenuto in conferenza stampa nel dopopartita di Cagliari-Atalanta. Il difensore esterno sinistro bosniaco non ha nascosto le difficoltà incontrate nella gara vinta di misura in terra sarda. E lui, parafrasando quanto hanno detto i vertici societari alla vigilia della trasferta che è valsa la decima vittoria consecutiva in campionato, ha ribadito che bisogna restare con i piedi per terra.
“La vittoria con il Cagliari è ancora più importante perché è stata una partita molto difficile, contro una squadra compatta. Ora non dobbiamo pensare allo scudetto, ma pensare a lavorare per giocare bene e migliorare. Non dobbiamo farci distrarre da ciò che accade fuori dal campo. Sappiamo che ogni partita è una nuova sfida.”
Poi l’analisi della partita, che ha visto l’Atalanta poco incisiva nel primo tempo.
“Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà a gestire la pressione del Cagliari, invece nella ripresa siamo riusciti a controllare il gioco e a mantenere la concentrazione. È stata una vittoria di squadra, abbiamo dimostrato che siamo un gruppo compatto e pronto a lottare”.
Sead Kolasinac durante Cagliari-Atalanta con accanto l’ex Zortea (Ph: A. Mariani)