Disastrosa sconfitta per una BluOrobica sempre più in crisi di risultati, travolta a Nerviano per 92-67 in uno scontro diretto praticamente già chiuso all’intervallo su un tombale 55-24 per la Nervianese. Difesa bergamasca che per la seconda volta consecutiva, come era accaduto anche a Gardone, non ha tenuto nel primo quarto incassando 30 punti, con la Nervianese già in grado di doppiare gli orobici sul 30-15 al primo giro di boa. Poi un secondo quarto ancora peggiore, con un altro letale parziale di 25-9, prima di una ripresa diventata di fatto un allenamento, con la Nervianese che ha chiuso il terzo periodo avanti 75-47, cedendo poi qualche punto nell’ultimo periodo fino al conclusivo 92-67.
Sconfitta che pesa perché si trattava di un confronto tra penultime e complica il cammino della BluOrobica, distante sei punti dalla zona playoff dopo tre giornate del girone di ritorno. La formazione allenata da coach Marco Albanesi sta pagando la prolungata indisponibilità del 30enne esterno Turel e un apporto mai decisivo sotto canestro del 33enne serbo Markovic, appena 9 punti, oltre all’assenza di Doneda. Nota lieta tra i bergamaschi i 12 punti del 17enne lungo Odiphiri, secondo miglior realizzatore dietro i 14 del veterano Simoncelli, e i 9 punti del 18enne Leoni.
”Brutta partita stasera – commenta coach Albanesi – Le condizioni erano obbiettivamente difficilissime, out Morelli, Doneda, Turel e Simoncelli fermo , messo in piedi all ultimo per la partita, avevamo il reparto esterni ai minimi termini. Mi è spiaciuto però vedere alcuni ragazzi sprecare opportunità di campo e arrivare senza testa, già rassegnati. Purtroppo quando si è giovani, senza testa e senza attributi non si è competitivi. Dobbiamo tenere duro ora e arrivare al break natalizio in cui cominceremo a recuperare giocatori”.
BluOrobica: Simoncelli 14, Odiphiri 12, Dore 4, Ciocchetti 2, Turel ne, Markovic 9, Mazzoleni, Leoni 9, Dembele’ 8, Carparelli 3, Renella 3, Nespoli 3. Coach: Albanesi
Prosegue la crisi di risultati di BluOrobica e pesa l’indisponibilità di Turel (credits: ufficio stampa BluOrobica)