Calcio

Gasperini riparte dalla prestazione come dopo il Real

19 Gennaio 2025

Fabrizio Carcano

E’ mancato il risultato, non la prestazione. Gian Piero Gasperini mastica amaro dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli.

Siamo stati presi un po’ dagli episodi negativi. Io sono felice e soddisfatto della prestazione, superiore a quella del Napoli. Per questo siamo ancora più rammaricati della sconfitta. In queste partite contro squadre così forti, di così alto livello, gli errori, anche piccoli, li paghi, e’ solo questo che ha determinato il risultato perché l’Atalanta ha fatto bene. Da queste partite giocate così bene contro Juventus e Napoli, anche se abbiamo raccolto un solo punto, usciamo ancora più convinti. Perdere così, come ci era accaduto un mese fa contro il Real Madrid, fa male ma il calcio è questo e va accettato. E’ una sconfitta difficile da digerire. Siamo stati poco fortunati. Non è un gran momento sotto questo aspetto. Abbiamo sfidato ultimamente le migliori del campionato, ma dobbiamo pensare al nostro percorso. Oggi non abbiamo raccolto niente, ma abbiamo giocato con grande qualità contro una squadra forte come il Napoli. La corsa scudetto? Noi non abbiamo mai parlato o pensato allo scudetto. Il nostro percorso non deve togliere a questi ragazzi quello che di straordinario hanno fatto finora. Il nostro percorso è straordinario. Abbiamo fatto qualcosa di importante, anche stasera“.

Ora subito testa al prossimo impegno di martedì in Champions contro lo Sturm Graz.

Quando fai queste prestazioni poi hai dentro la ‘carogna’ per ripartire. Quando esci da queste prestazioni dopo aver giocato così poi riparti ancora più forte. Non abbiamo il tempo di rammaricarci, ora abbiamo subito un’altra partita importante a cui pensare. Questa è una squadra che ha fatto tanti punti e adesso ha fatto qualche pareggio, ma abbiamo incontrato in poche settimane a Inter, Juventus e Napoli.”

Gian Piero Gasperini ha sottolineato il percorso straordinario dell’Atalanta in questa stagione (Ph: A. Mariani)