La BluOrobica Bergamo chiude la fase regolare del campionato di serie B Interregionale con un filotto di quattro successi nelle ultime cinque giornate, battendo anche Iseo all’Italcementi per 83-78. Gara senza pathos perché i punti in palio non avrebbero cambiato poco in una classifica già definita in vista della seconda fase, ma era comunque importante chiudere bene e la squadra di coach Albanese c’è riuscita.
Primo tempo di marca iseana, con gli ospiti avanti 17-23 dopo il primo periodo e 38-47 all’intervallo, poi un terzo periodo perfetto per la BluOrobica che piazza un break di 23-11 recuperando lo svantaggio e ribaltando l’inerzia del match chiuso con un ultimo quarto vinto 22-20. Trascinatore dei bergamaschi il veterano Simoncelli con 18 punti, seguito dal ritrovato Turel con 17 e dal 19enne Dore con 15 punti. Ora la BluOrobica andrà a giocarsi, insieme a cinque squadre del proprio girone C, la fase orologio (per evitare poi i play out salvezza) insieme ad altre sei squadre del gruppo D, quello veneto-trentino.
UNICA BLUOROBICA: Simoncelli 18, Morelli 1, Dore 15, Odiphiri, Adami, Turel 17, Mazzoleni 6, Markovic 17, Dembelè 8, Renella 3, Leoni 6, Nespoli. All. Albanesi
Con un filotto di quattro successi nelle ultime cinque giornate, BluOrobica andrà a giocarsi la fase orologio (credits: ufficio stampa BluOrobica)