Continua la marcia vittoriosa dell’Arcene Tamburello che anche contro il Guidizzolo, in quello che rappresenta l’anticipo dello spareggio per l’accesso alla fase finale di coppa Italia, ha vinto facilmente per 2 set a zero. Una gara che ha visto i bergamaschi dominare ma anche il Guidizzolo sprecare due occasioni nel primo set quando è arrivato sul 40 pari, ma poi è mancato nel momento decisivo.
Una partita condotta dall’inizio alla fine senza sbavature, come ci conferma l’allenatrice Stefania Mogliotti : ”Sapevamo che A Guidizzolo non sarebbe stato facile imporre il nostro gioco contro una squadra solida e su un campo difficile. Siamo invece riusciti a farlo si dai primi giochi del primo set e così abbiamo fatto anche nel secondo. E’ stata una buona prova di tutta la squadra con menzione particolare per i nostri due fondo campisti”.
Con questa vittoria l’Arcene raggiunge il primo posto in classifica con Castellaro e Sommacampagna a quota 32 punti, ma con una partita in più, già giocata per fare spazio agli spareggi di coppa Italia.
Anche il presidente Corrado Gatti è contento per l’ennesima vittoria ottenuta dalla sua squadra che sta battendo tutti i record: “Oggi la partita è sembrata fin troppo facile ma è il frutto di mesi di preparazione atletica e tecnica per cui faccio un elogio ai nostri due tecnici Stefania e Alessandro cui va il merito di questo ottimo momento”.
Mercoledì 22 giugno nuovo appuntamento contro il Guidizzolo, gara secca dei quarti di finale di coppa Italia con inizio ore 16.00 presso il campo di casa, per provare a centrare una nuova finale di coppa che si disputerà il prossimo agosto a Noarna in provincia di Trento.
SERIE A – 12^ giornata:
Ceresara-Sommacampagna 0-2 (2-6,2-6)
Fontigo-Cavrianese 1-2 (6-5,1-6; t.b.6-8)
Solferino-Sabbionara 2-0 (6-0,6-1)
Cremolino-Castellaro 1-2 (4-6,6-1; t.b. 6-8)
Guidizzolo-Arcene 0-2 (0-6,1-6)
Tuenno-Cavaion 1-2 (3-6,6-3, t.b. 3-8).
CLASSIFICA: Castellaro, Sommacampagna e Arcene* 32, Solferino 28, Cavrianese 23, Guidizzolo e Cremolino 14, Ceresara 12, Cavaion 9, Tuenno e Fontigo* 8, Sabbionara 7. (*) una gara in più.