Lions Bergamo partenza col botto

Luciano Locatelli |

Partenza con il botto per i Lions Bergamo, che alla prima giornata di regular season della seconda divisione s’impongono per 13-20 sul campo dei FROGS Legnano. Una partita cha ha visto i bergamaschi alle prese con alcuni problemi di intesa, ma che ha confermato il potenziale dei giocatori allenati dal nuovo head coach americano Doug Cosbie.

Partenza in salita per i bergamaschi che sentono la partita e vengono schiacciati nella loro red zone, Zani però intercetta una palla avversaria e con uno scatto di 25 yards riporta in avanti i Leoni. I Frogs non mollano la pressione e grazie ad una doppia azione vincente si portano in vantaggio per 6-0 alla fine del primo quarto.

Seconda frazione che vede protagonista i nero-oro, con Aldrighetti su tutti, e che al primo drive in attacco, con una corsa di 50 yards, segna il primo touchdown riportando i Lions in parità 6-6. Qualche minuto dopo è sempre Aldrighetti che segna nuovamente sempre senza trasformazione e porta in vantaggio i bergamaschi per 6-12 al riposo. Al rientro in campo i Frogs tentano il tutto per tutto e schiacciano i Lions in difesa che cercano di resistere ma alla fine del terzo quarto i legnanesi passano in vantaggio per 13-12.

Ultima frazione di gioco decisiva che inizia ancora con i Frogs in attacco, ma è bravo Bonzanni a intercettare e rilanciare in avanti i Lions sventando il pericolo. È ancora Aldrighetti, mattatore della giornata, a realizzare un nuovo touchdown questa volta con successiva conversione che porta il punteggio finale della gara sul 13-20 e che sancisce la vittoria dei Lions.

È ovviamente soddisfatto il presidente Ambrogio Petrone al termine della partita “Sono contento perché la squadra non aveva mai fatto partite prima del campionato e quindi ci sono ancora dei meccanismi da sistemare, il nostro obiettivo è di tentare di vincere il campionato e tornare in prima divisione attraverso il gioco, vogliamo tornare ad essere un’eccellenza del football italiano ma ovviamente con meno risorse economiche rispetto al passato. Per questo abbiamo riportato a Bergamo Doug Cosbie che ha avuto un passato importane nella NFL, per allenare la squadra ma anche per fare crescere il settore giovanile a tutti i livelli giocatori e allenatori e fare crescere la squadra nel tempo”.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 13 marzo alle ore 14,00 in casa, quando i Lions scenderanno in campo nel nuovo campo di Stezzano per incontrare i Redskins Verona nella seconda giornata della regular season del campionato di seconda divisione girone B.

Lions Bergamo corsari a Legnano nella prima giornata della seconda divisione (credits: Lions Bg)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Cadei rilancia la sfida nel campionato italiano...

Giulia Piazzalunga |
2 Maggio 2024
Nelle acque del golfo di Napoli al via la tre giorni di gare che inaugura il Campionato italiano Moto d’Acqua 2024, organizzata dall’Asd Jet Ski Fa...

Lisa Pigato e Samuel Ruggeri si fermano in finale

Giulia Piazzalunga |
29 Aprile 2024
Lisa Pigato, arrivata in finale al torneo ITF da 35mila dollari di montepremi sulla terra rossa del Forte Village a Santa Margherita di Pula, in Sa...

Il tamburello sorride a San Paolo d’Argon, stop...

Luciano Locatelli |
28 Aprile 2024
Ancora una vittoria ed una sconfitta, nel campionato di serie A open di tamburello femminile, ma questa volta a vincere è il San Paolo d’Argon che ...