La Cbl non spezza il sortilegio. Altro giro, altro ko nella Pool Promozione. Sorride anche Padova che, replicando quanto realizzato da Busto Arsizio nel turno infrasettimanale di mercoledì, assorbe la partenza-sprint delle ragazze di Cominetti ed esce alla distanza. Il 3-1 veneto maturato al PalaCbl è proprio il copia e incolla del “faccia a faccia” con la Futura Giovani. Bergamasche con Civitico per Brandi al centro che escono benissimo dai blocchi, scappano e mettono comodamente il timbro per il vantaggio. Sembra la volta buona per schiodare lo “zero” alla casella dei punti, invece succede l’esatto contrario. Un avvio letteralmente “sulle gambe” (4-10) non solo spiana la strada alle avversarie nel parziale, ma proprio nella parte restante del match. Perché il secondo si perde a 15 senza battere un colpo mentre nel terzo, con Fumagalli soluzione estrema in posto 2 (sbiadite sia Zago che Tosi), si lotta fino a quota 23. Ma Bovo e compagne ne hanno di più e chiudono i giochi.
Sabato 22 marzo, alle 17, trasferta nella tana di Cremona; saluto ai tifosi mercoledì 26 con Trento e ultima stagionale sabato 29 a Melendugno.
Cbl – Padova 1-3 (25-19, 21-25, 15-25, 23-25)
Cbl Costa Volpino: Gamba (L), Dell’Orto, Ferrarini 13, Fracassetti (L), Neciporuka 8, Tosi, Zago 8, Buffo 21, Civitico 5, Fumagalli 4. Non entrate: Dell’Amico, Brandi e Yilmaz. All. Cominetti.
Altafratte Padova: Bovo 11, Talerico 3, Ghibaudo, Hart 10, Grosse Sharmann 20, L. Esposito 17, Occhinegro (L), E. Esposito 7, Stocco 4, Pridatko. Non entrate: Fiorio, Laggiopinto (L) e Fanelli, All. Sinibaldi.
La formazione di Cuminetti, dopo avere vinto il primo set, è uscita sconfitta al PalaCBL dal confronto con Padova (credits: Pallavolo CBL)