Milano, 22°
Volley 16 Marzo 2025di Federico Errante

Cbl non aggiunge punti nella Pool Promozione

La Cbl non spezza il sortilegio. Altro giro, altro ko nella Pool Promozione. Sorride anche Padova che, replicando quanto realizzato da Busto Arsizio nel turno infrasettimanale di mercoledì, assorbe la partenza-sprint delle ragazze di Cominetti ed esce alla distanza. Il 3-1 veneto maturato al PalaCbl è proprio il copia e incolla del “faccia a faccia” con la Futura Giovani. Bergamasche con Civitico per Brandi al centro che escono benissimo dai blocchi, scappano e mettono comodamente il timbro per il vantaggio. Sembra la volta buona per schiodare lo “zero” alla casella dei punti, invece succede l’esatto contrario. Un avvio letteralmente “sulle gambe” (4-10) non solo spiana la strada alle avversarie nel parziale, ma proprio nella parte restante del match. Perché il secondo si perde a 15 senza battere un colpo mentre nel terzo, con Fumagalli soluzione estrema in posto 2 (sbiadite sia Zago che Tosi), si lotta fino a quota 23. Ma Bovo e compagne ne hanno di più e chiudono i giochi. 

Sabato 22 marzo, alle 17, trasferta nella tana di Cremona; saluto ai tifosi mercoledì 26 con Trento e ultima stagionale sabato 29 a Melendugno.

Cbl – Padova 1-3 (25-19, 21-25, 15-25, 23-25)

Cbl Costa Volpino: Gamba (L), Dell’Orto, Ferrarini 13, Fracassetti (L), Neciporuka 8, Tosi, Zago 8, Buffo 21, Civitico 5, Fumagalli 4. Non entrate: Dell’Amico, Brandi e Yilmaz. All. Cominetti.

Altafratte Padova: Bovo 11, Talerico 3, Ghibaudo, Hart 10, Grosse Sharmann 20, L. Esposito 17, Occhinegro (L), E. Esposito 7, Stocco 4, Pridatko. Non entrate: Fiorio, Laggiopinto (L) e Fanelli, All. Sinibaldi.

La formazione di Cuminetti, dopo avere vinto il primo set, è uscita sconfitta al PalaCBL dal confronto con Padova (credits: Pallavolo CBL)