Milano, 15°
FISIP 28 Marzo 2025di Redazione

Primi verdetti ai Campionati Italiani di Sci Alpino

Pronti, partenza e via con i Campionati Italiani Paralimpici di Sci Alpino 2025. Il Super-G ha dato il via alle danze dei tre giorni di competizioni per decretare i campioni delle tre diverse specialità di sci alpino: Super-G appunto, Slalom Gigante e Slalom Speciale.

In campo femminile nella categoria Standing il bronzo è vinto da Tanja Rainer, che ha chiuso con il tempo di 1:43.85. Nella stessa categoria, ma tra gli uomini è Davide Bendotti ad aggiudicarsi l’oro, con il risultato finale di 1:02.37. Una manciata di decimi che gli vale il 1° posto ai danni di Federico Pelizzari (1:02.37). Sul gradino più basso del podio Christian Lanthaler.

Per la categoria Sitting è il veterano Danilo Rossi a essere il più forte, che vince l’oro con il tempo totale di 1:06.57. Bronzo per Federico Galiotto. Da segnalare la caduta di uno dei favoriti come René De Silvestro.

Anche nella Vision Impared maschile, purtroppo, si registra la mancata conclusione della gara di Marco Maoret che, insieme alla guida Gaia Foffano, non riesce a tagliare il traguardo.

E se il Super-G a Bellevue ha rappresentato l’antipasto di questi Campionati Italiani, l’appuntamento è già fissato per Leissè con le gare di Slalom Gigante, nella giornata di domani.