Primo successo del Dossena, che nel recupero della prima giornata del campionato di tamburello maschile open batte sul campo di casa, al tie-break, il Castellaro 2-1. Un successo prestigioso per gli uomini di Stefania Mogliotti che affrontavano una squadra esperta della categoria e sempre molto agguerrita, un successo voluto fortemente dalla squadra bergamasca neopromossa che riscatta così la sconfitta patita domenica scorsa contro il Solferino.
Primo set combattuto, dopo l’iniziale vantaggio degli ospiti, la squadra di casa passa a condurre 2 giochi ad 1. Ma il proseguo è equilibrato (2-2), fino al 3 pari, quando Davide Gozzellino e compagni strappano due giochi e si portano sul (5-3) in seguito a due giochi combattutissimi sul 40 pari. Il Castellaro accorcia le distanze (5-4) ma è del Dossena l’ultimo gioco che permette alla squadra di casa di vincere il primo set (6-4). Nel secondo set si registra la reazione dei mantovani anche se all’inizio del set è sempre il Dossena a condurre (3-2). Dopodiché il Castellaro si aggiudica 4 giochi consecutivi che permettono agli ospiti di pareggiare l’incontro, vincendo il secondo set (3-6). Si va al tie-break, anche questo combattuto fino all’ultimo (8-8), che viene poi vinto dal Dossena che conquista gli ultimi due punti(10-8). Una vittoria storica per la squadra valligiana, la prima nella massima serie ottenuta contro un avversario di valore che rilancia la squadra del presidente Daniele Consonni nel torneo.
”Oggi sapevamo di affrontare una squadra rodata di alto livello ma Abbiamo fatto una grande prestazione corale visto, oltretutto, la difficoltà di non avere il nostro mezzovolo titolare – dichiara l’allenatrice Stefania Mogliotti – Faccio un plauso a tutti i nostri giocatori per aver dato tutto quello che era nelle loro possibilità e qualità, per aver saputo soffrire anche in posizioni non proprie e aver vinto una partita giocata con grande intensità. Siamo riusciti a muovere la classifica e a guadagnare due punti molto importanti”.
Con questa vittoria il Dossena conquista anche i primi due punti in classifica e si stacca dal fondo della graduatoria. Domenica 6 aprile, terza giornata e nuovo appuntamento casalingo contro un’altra squadra forte come il Ceresara, attualmente in testa assieme a Solferino ed Arcene.
ASD PALLA A TAMBURELLO DOSSENA-ASD PASINO E.G. CASTELLARO 2-1 (6-4, 3-6, 10-8)
Dossena: Gozzellino, Beltrami, Marchidan, Martinetto, Trionfini, Teli, Milesi. D.T. S. Mogliotti.
Castellaro: Pierron, Valentini, Weber, Foroni, Ghizzi, Tommasi, De Marco, Zanini. D.T. L. Baldini.
CLASSIFICA: Solferino, Arcene e Ceresara 6, Castellaro 4, Cavrianese 3, Sommacampagna e Dossena 2, Rallo 1, Cinaglio e Bardolino 0.
Le squadre di Dossena e Castellaro schierate prima di dare inizio alla partita (credits: Dossena Tamburello)