Buon punto per l’Atalanta U23 sul campo della matricola veronese Caldiero Terme: un 1-1 in rimonta, grazie a un rigore trasformato dal cannoniere Vanja Vlahovic, alla 17esima rete in campionato. Risultato che avvicina ai playoff la squadra di mister Modesto. A due giornate dal termine del campionato i nerazzurri sono al nono posto, con 51 punti, con un vantaggio di cinque lunghezze sui milanesi dell’Alcione, undicesimi a 46 punti. Un solo punto nelle prossime ultime due giornate basterà alla baby Dea per conquistare un posto nei playoff per il secondo anno consecutivo.
La cronaca
Poche emozioni fino alla mezz’ora al Mario Berti, a parte l’occasione dei nerazzurri al 16′ con un tiro al volo di Bernasconi, su cross di Ghislandi, deviato in angolo. Al 35′ è il Caldiero a sbloccare il risultato con la girata di testa di Pelagatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 41′ De Nipoti viene atterrato in area di rigore e l’arbitro Pacella assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Vlahović è impeccabile e segna il suo 18º centro in campionato. Poche occasioni anche nella ripresa, fino all’83’, quando l’appena entrato Lonardo si avvicina con forza alla porta avversaria e calcia di potenza colpendo la traversa. L’ultima azione è dei gialloverdi con il tiro dal limite dell’area di Florio, ma Pardel respinge.
CALDIERO TERME – ATALANTA U23 1-1
Primo tempo: 1-1
Caldiero Terme: Crespi, Parodi, Gattoni, Filiciotto (C), Fasan (85′ Florio), Marras (63′ Zerbato), Pelagatti, Gobetti, Mondini (76′ Lanzi), Mazzolo, Cazzadori (76′ Caccavo). Allenatore: Cristian Soave.
Atalanta U23: Pardel, Del Lungo (57′ Panada), Pounga, Gyabuaa (C) (72′ Soppy), De Nipoti, Vavassori (57′ Cassa), Ghislandi (81′ Berto), Obrić, Ceresoli, Bernasconi, Vlahović (81′ Lonardo). A disposizione: Bertini, Dajčar, Masi, Scheffer, Alessio, Mencaraglia, Navarro. Allenatore: Francesco Modesto.
Alla squadra di Modesto basta un punto per accedere ai playoff (credits: atalanta.it)