Doppia sconfitta delle due formazioni bergamasche San Paolo d’Argon e Ubisport Ciserano, impegnate nel campionato di tamburello di serie A open femminile. Sconfitta un po’ a sorpresa quella del San Paolo sul campo del Guidizzolo, che ha fatto storcere il naso all’allenatore e direttore tecnico Gianfranco Vismara: “Partita sulla carta complicata che però soprattutto nel primo set potevamo portare a casa, invece abbiamo fatto molta fatica in fase realizzativa e anche nel secondo set abbiamo avuto la palla del 2/2 chiaramente oggi l’avversario era molto tosto ma non abbiamo certo sfigurato”.
Primo set equilibrato fino al 3 pari, dopodiché i mantovani hanno messo a segno 3 giochi di fila conquistando il primo set per (6-3). Nel secondo set il San Paolo rimane in partita fino al (2-1) per poi cedere quattro giochi consecutivi al Guidizzolo che ha vinto set e partita (6-1). Una sconfitta su cui si dovrà ritornare in settimana per Roberta Pirola e compagne.
Non è andata bene neanche all’Ubisport Ciserano che però, sul proprio campo, ha reso difficile la vita all’Aldeno, lottando fino all’ultimo in entrambi i set. Parte bene Ciserano nel primo set portandosi sul (2-0), poi però i trentini rimontano e passano in vantaggio (2-4). Nuovo strappo per Luana Bonzi e compagne che conquistano tre giochi e si portano sul parziale di (5-4). Ma nel finale l’Aldeno conquista i due giochi mancanti e vince il primo set (5-6). Secondo set uguale per punteggio finale ma diverso nella dinamica, parte bene la formazione trentina che va sul (0-3) e poi (1-4). Reazione d’orgoglio delle ragazze di Teli che pareggiano (4-4), poi punto a punto (5-5) e ultimo gioco vinto ancora dall’Aldeno che chiude set e partita (5-6).
C’è un po’ di amarezza nelle parole del direttore tecnico Ezio Mario Teli nel dopo gara: “Partita giocata abbastanza alla pari, brave le terzine, poi quei pochi errori commessi a fondo campo ci hanno penalizzato”.
Venerdì 25 aprile il San Paolo d’Argon incontrerà in casa la capolista Segno, mentre l’Ubisport Ciserano sarà impegnata sempre in casa con la Cavrianese.
ALTRI RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA
Asdr Tigliolese-Cavrianese 2-0 (6-2, 6-0)
Faedo-Segno 0-2 (2-6, 3-6)
CLASSIFICA: Segno 6, ASDR Tigliolese 5, Aldeno 4, San Paolo d’Argon e Guidizzolo 3, Faedo 2, Cavrianese 1, Ciserano 0.
Le squadre di Ciserano e Aldeno prima dell’inizio del match (credits: Ubisport Ciserano)

San Paolo d’Argon ha giocato e perso sul campo del Guidizzolo (credits: San Paolo d’Argon Tamburello)