Milano, 15°
Screenshot
Calcio 15 Aprile 2025di Redazione

John Murtough nuovo dirigente Atalanta

Nel giorno della ripresa degli allenamenti al Centro Sportivo Bortolotti, la notizia più importante sul fronte gruppo squadra Atalanta riguarda Sead Kolašinac, che è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo. In vista del match pasquale con il Milan a San Siro, Gasperini avrà a disposizione tutti i convocati per la gara con il Bologna ad eccezione del difensore bosniaco che tornerà agli inizi di autunno. A Zingonia, Posch ha proseguito il lavoro individuale in campo, mentre De Ketelaere e Palestra (insieme a Scamacca e Scalvini che si rivedranno nella preparazione estiva) continuano le terapie. 

Intanto, la dimensione internazionale dell’Atalanta, espressa in termini di risultati prestigiosi da otto anni, vede rafforzata la sua componente dirigenziale con l’ingresso, nell’Area Sportiva del Club, di John Murtough in qualità di Director of Global Development. Il 54enne dirigente inglese, che sarà coordinato dal Direttore Sportivo Tony D’Amico, va a potenziare un’area che mira a sviluppare ulteriormente la propria visione internazionale.

John Murtough è alla sua prima esperienza in Italia dopo aver operato per molti anni in Inghilterra con vari ruoli dirigenziali. I suoi trascorsi e i suoi incarichi più significativi con Everton, Fulham, Coventry City, ancora Everton, FA Premier League e Manchester United.

Luca Percassi, ceo Atalanta, ha dato il benvenuto a John Murtough, che ricopre il ruolo di Director of Global Development