Milano, 13°
Basket 16 Aprile 2025di Fabrizio Carcano

BluOrobica cade anche a Trieste nei play In-out

Seconda sconfitta in quattro giorni per la BluOrobica battuta a Trieste dallo Jadran, la squadra di espressione slovena del capoluogo giuliano, per 79-67. Battuta d’arresto che di fatto compromette le possibilità per i bergamaschi, settimi nel girone nord est in questi play In-out della serie B Interregionale, a 20 punti, di agguantare uno dei primi tre posti ed evitare i play out.

BluOrobica che ha tenuto nel primo tempo, cedendo di una sola lunghezza nel primo quarto, sul 15-14, e poi di tre all’intervallo, sul 34-31, ma è poi crollata nel terzo periodo schiantata da un mortifero break di 25-13, finendo sotto 59-44 all’ultimo giro di boa. Per la squadra di coach Albanesi sugli scudi i 19enni Alessandro Dore e Lorenzo Leoni: 22 punti per l’esterno sardo, 17 per il lungo bergamasco. Il prossimo 25 aprile ultimo impegno nei Play In con la difficile trasferta in casa della capolista Jesolo.

BluOrobica: Odiphiri, Simoncelli 2, Morelli, Dore 22, Turel 6, Mazzoleni 4, Markovic 12, Dembele’ 2, Renella ne, Nespoli 2. Coach: Albanesi.

Andrea Nespoli e Mamadou Dembelé, due punti a testa sul campo della Jadran Trieste (credits: ufficio stampa BluOrobica)