Milano, 16°
Volley 23 Aprile 2025di Federico Errante

CBL accoglie l’opposta tedesca Scharmann

Lena Grosse Scharmann è una nuova giocatrice della Cbl. L’opposta tedesca, l’ultima stagione avversaria di Costa Volpino con la maglia padovana dell’Altafratte, è il secondo rinforzo dopo l’ex Bergamo e Brescia Aurora Pistolesi in posto 4 (che farà coppia con Simona Buffo). 

Attaccante di razza, è approdata in Italia due stagioni fa per vestire la maglia di Vallefoglia in A1 dopo tanto curriculum formato in patria tra Allianz Stuttgart, VCO Berlin, Nawaro Straubing e VC Wiesbaden. Il martello, che proprio domani festeggia 27 anni, è entusiasta di cominciare la nuova avventura. “Non vedo l’ora – ha dichiarato attraverso i canali ufficiali del club -. Quando sono stata a Costa Volpino da avversaria mi era piaciuta moltissimo anche la zona. Sta prendendo forma un’ottima squadra con cui spero d’arrivare il più in alto possibile. Caratteristiche? Prediligo la palla veloce”. 

Ora per la squadra allenata da coach Luciano Cominetti c’è attesa per scoprire i nomi che andranno ad arricchire il pacchetto centrale – insieme all’ottima Margherita Brandi, fresca di prolungamento – perché, per il resto, tra conferme e nuovi innesti il roster è ad un passo dall’essere completato. Con annessa tantissima curiosità per vedere quanto e come sarà possibile migliorare il raggiungimento della Pool Promozione dell’ultimo torneo. Un pensierino ai play-off? Yes, we can.

Scharmann con Carletto Bertoni, patron della CBL utensileria (credits: Pallavolo CBL)