Rugby Bergamo 1950 alla 4^ vittoria consecutiva

Giulia Piazzalunga |

Provate a fermare la Rugby Bergamo 1950, che nella giornata di ieri ha ottenuto la quarta vittoria di fila del 2022, atterrando al secondo posto della classifica. Gli orobici incontrano il Rugby Ivrea allo Sghirlanzoni, in una sfida in cui domina il lavoro di squadra, ma non mancano gli slanci individuali.

Bergamo parte molto bene: meta in maul di Landolfo trasformata da Spilotros. Seguono altre tre mete (troppo laterali) che si fermano a 5 punti ciascuna. I piemontesi peró, dimostrano grande grinta e portano a casa una meta, complice anche il cartellino giallo a Scarpellini e la conseguente inferiorità numerica. Il primo tempo si chiude a 22-10.

Nella seconda parte della partita la Rugby Bergamo 1950 scende in campo e riesce a ottenere altri 22 punti. Un secondo tempo in cui le touche fanno da padrone, con Minicuci che non ne sbaglia mezza. Bergamo colleziona punti, una meta dopo l’altra, e Dalzini riesce a trasformarne una. Ivrea dimostra carica e determinazione, rallentando il gioco del Bergamo e portando a casa un’ultima meta.

44-17 e il 15 orobico è pronto per la trasferta di Lecco della prossima settimana, in uno dei campi più duri della Serie B. «Ottimo risultato della prima squadra, che si impone con un risultato netto contro Ivrea» commenta Coach Festa. «Non è stata una partita semplice come può dire il risultato, con gli ospiti che grazie alla fisicità sono riusciti a sporcare la nostra manovra. Si tratta di una vittoria importante, perché ha permesso a tanti giovani di prendere confidenza con la Serie B, come Landolfo e Rota, giovani forze arrivate dalla collaborazione con Orio, Brignoli dopo un lungo periodo di sosta e Deschamps con l’esordio da titolare». Man of the Match Mattia Rosa.

Un gruppo compatto che, nonostante le tante assenze, lavora bene e si fa sempre trovare pronto: lo conferma anche la vittoria della Cadetta, che a Monza batte il Lambro Rugby 8-20.

(Photo Credits: Roberto Facchetti – Rugby Bergamo 1950)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Agli Internazionali di Roma wild card a Ruggeri...

Redazione |
25 Aprile 2024
Vedere all’opera Jannik Sinner sulla terra rossa del Foro Italico riempie di interesse l’appuntamento con gli Internazionali d’Italia che prendono ...

Arcene Tamburello ha preso ad ingranare

Luciano Locatelli |
25 Aprile 2024
Seconda vittoria consecutiva per l’Arcene Tamburello che si impone 2-0 in casa contro il Guidizzolo, in una partita alla vigilia considerata non fa...

Ciserano s’impone al tie-break, San Paolo d’Arg...

Luciano Locatelli |
25 Aprile 2024
Turno infrasettimanale, per le due squadre femminili di tamburello bergamasche, impegnate nel massimo campionato open di tamburello. Una vittoria e...