Milano, 23°
Screenshot
Calcio 17 Maggio 2025di Federica Sorrentino

I ruoli di Brescianini e i gol di Sulemana e Maldini

Alla conferenza stampa post partita di Genova è stato designato Marco Brescianini, schierato da Gasperini contro i rossoblù da mediano. Un ruolo che non aveva ancora ricoperto dell’Atalanta. “Cerco di mettermi a disposizione del mister per qualsiasi ruolo mi assegni. Certo, giocare sempre nello stesso ruolo aiuta a fare meglio, ma mi ritengo contento della prestazione. La mia prima stagione all’Atalanta è stata straordinaria, arrivavo da una realtà diversa e mi sono ritrovato a giocare su più fronti. Per questo, ho versato di farmi trovato pronto. Ho imparato tanto da mister Gasperini e dai compagni di squadra. Ovvio che bisogna sempre cercare di migliorarsi”.

In precedenza, ai microfoni di DAZN, Brescianini si è espresso sulle contestazioni mosse dai genoani al terzo gol dell’Atalanta, spiegando come dalla panchina era parso che De Winter fosse solo scivolato. “Siamo soddisfatti sia per questo nuovo successo che per la qualificazione alla Champions ottenuto la settimana scorsa” – ha detto Brescianini, aggiungendo di considerarsi un giocatore abbastanza duttile. E su Retegui: “Mateo ci teneva a segnare questo gol e ad entrare nella storia dell’Atalanta. Merita i complimenti come persona e come giocatore, per ciò che mette in campo. Lui quest’anno è stato fondamentale in termini di finalizzazione e dal punto di vista del gioco offensivo”.

Ibrahim Sulemana, al secondo gol consecutivo con l’Atalanta, non ha captato i cori provenienti dal settore ospiti dello stadio Marassi, occupato da 524 tifosi nerazzurri che lo osannavano. Ma si è detto raggiante per avere segnato ancora e per la vittoria termine sul Genoa. “Ci ho preso gusto, ho aspettato questo momento da tanto tempo e sono contento. Penso che la squadra stia dimostrando quanto sia forte e continuiamo a lavorare ogni giorno per raggiungere i nostri obiettivi”. 

Anche Daniel Maldini ha sfatato il tabù del gol con la maglia dell’Atalanta, dove è arrivato a gennaio scorso. “Questo gol è solo l’inizio, certamente posso crescere tanto. Ora speriamo di portare a casa anche la prossima partita e finire bene il campionato”.

Per Daniel Maldini primo gol con la maglia dell’Atalanta, che è valso il momentaneo 2-2 con il Genoa (Ph: A. Mariani)