Il giocatore designato a presenziare alla conferenza stampa del post partita di Atalanta-Parma è stato Daniel Maldini, autore della doppietta che ha portato l’Atalanta in vantaggio dopo la mezz’ora del primo tempo. “La partita non è andata come volevamo. L’importante era la prestazione e l’abbiamo fatta. Il merito va al Parma” il suo commento generale sul match dell’ultima giornata di campionato. In questa stagione di Serie A Maldini ha segnato 3 gol, tutti nelle due ultime giornate. Un buon segnale certamente. Ha sicuramente avuto bisogno di tempo per entrare nei meccanismi di gioco e sentirsi a tutti gli effetti un giocatore dell’Atalanta. “L’adattamento richiede tempo e cambiare squadra a metà campionato non è semplice. Pian piano arriva la fiducia e si arriva ad essere un giocatore diverso” ha commentato Maldini.
Rispetto al suo ruolo, ha affermato di preferire la posizione di sinistra, ma pure osservato che “la prestazione non deriva dal ruolo”. La sua tendenza è quella di adattarsi, anche sulla base della volontà dell’allenatore. Chiosa finale sul saluto del capitano Rafael Toloi alla maglia dell’Atalanta dopo 10 anni. “Rafael è stato esemplare dal primo giorno, dai comportamenti all’allenamento. C’è da dire grazie a lui e dare il giusto riconoscimento alla sua carriera che è stata straordinaria” ha concluso Daniel Maldini.
Dopo queste buone prestazioni, ora un momento di riposo prima della molto probabile partecipazione al raduno della Nazionale di Spalletti e successivamente testa alla stagione 2025-2026, con annessa partecipazione alla Champions League.
Il gol del raddoppio dell’Atalanta, segnato nel giro di un minuto da quello che ha sbloccato il risultato nella gara con il Parma (Ph: A. Mariani)