Continua la striscia vincente dell’Arcene Tamburello che conquista la sua quattordicesima vittoria battendo, sul campo neutro di San Paolo d’Argon, la Cavrianese per 2 set a zero (6-2,6-0), in quella che lo stesso presidente Corrado Gatti ha definito “una vittoria ineccepibile”.
La partita alla vigilia si presentava tutt’altro che facile per i ragazzi di Mogliotti-Locatelli, perché i mantovani, che occupano la quinta piazza in classifica, si erano sbarazzatati nell’ultimo turno del Cersesara per 2 set a zero con estrema facilità ed attraversavano un buon momento di forma.
Dopo un inizio combattuto, però, Lorenzo Bertagna e compagni hanno preso il comando della partita aggiudicandosi dapprima il primo set per 6 giochi a 2 e poi il secondo senza storia per 6 a zero.
Questa vittoria consente all’Arcene mantenere il secondo posto in classifica a pari punti con il Castellaro in un turno che ha visto tutte le prime della classe (Sommacampagna, Castellaro e Soleferino) vincere con facilità le rispettive partite.
Nel prossimo turno gli uomini del presidente Corrado Gatti andranno a fare visita proprio al Castellaro in uno scontro chiave per la seconda piazza in classifica, che potrebbe lanciare i bergamaschi verso la migliore posizione di sempre in campionato.
All’andata i mantovani hanno espugnato lo sferisterio di Stezzano per 6-3, 6-4 al termine di un incontro combattuto. Ricordiamo che il Castellaro è una vera e propria bestia nera per Lorenzo Bertagna e compagni, i quali hanno dovuto arrendersi ai mantovani anche nel recente impegno di Coppa Europa.
Risultati 16a giornata:
Guidizzolo-Solferino 0-2
Tuenno-Sabbionara 0-2
Fontigo-Sommacampagna 1-2
Cavaion-Castellaro 0-2
Arcene-Cavrianese 2-0
Classifica: Sommacampagna 43, Arcene e Castellaro 41, Solferino 39, Cavrianese 30, Guidizzolo 19, Cremolino* 17, Cersesara* e Sabbionara 13, Fontigo 12, Cavaion 9, Tuenno 8.
* una partita in meno