Milano, 26°
Basket 2 Luglio 2025di Redazione

Andrea Leoni da Olimpia Milano a BluOrobica

Andrea Leoni torna ad indossare la maglia di BluOrobica, con cui ha già giocato 3 stagioni. Classe 2004, Andrea è una guardia/ala partito dalla Polisportiva Urgnano per poi approdare in BluOrobica, da qui il passaggio nelle giovanili dell’Olimpia Milano dove rimane per 6 anni e con la cui maglia ha esordito, a soli 17 anni, in Serie A. Andrea ha ripreso l’attività cestistica in questa stagione con l’Almenno Basket, in DR2, contribuendo a portare la squadra in semifinale di campionato andando sempre in doppia cifra e facendo sentire la sua presenza costante a rimbalzo. Ritorna in BluOrobica da senior, per disputare il campionato di serie B Interregionale.

“Diamo un bentornato ad Andrea – dice coach Ciocca che qui è nato. E’ un prospetto di altissimo livello e la sua storia cestistica lo conferma. E’ un giocatore versatile, completo con un gran fisico, capace di ruotare dall’1 al 4. Siamo certi che potrà dare molto alla causa #Blu, torna a casa sua e siamo sicuri che farà benissimo”.

“Rivestire la maglia di BluOrobica dopo 8 anni è una bellissima emozione – ci racconta Andrea– ritorno a casa dove sono cresciuto. Qui ho lasciato tanti amici e conservo bei ricordi. Credo molto nel progetto e sono onorato di poterne fare parte. C’è un gruppo sano e giovane guidato da un allenatore con un bagaglio d’esperienza importante”.

Andrea Leoni con la maglia di Olimpia Milano (photocredits: Olimpia Milano)