La Federcalcio ha reso noto che risultano venduti già 10.400 biglietti per Italia-Estonia, in programma venerdì 5 settembre allo Stadio di Bergamo (ore 20:45), terzo incontro per gli Azzurri nel girone di qualificazione alla Coppa del Mondo del 2026 che vedrà l’esordio sulla panchina della Nazionale del neocommissario tecnico Gennaro Gattuso.
La Nazionale torna a giocare nella città orobica a quasi cinque anni di distanza dal pareggio con i Paesi Bassi (1-1, gol di Lorenzo Pellegrini) dell’ottobre 2020 in un match valido per il girone di UEFA Nations League. In quell’occasione la Nazionale decise di abbracciare Bergamo, una delle città più colpite dall’emergenza COVID-19, manifestando l’attenzione del mondo del calcio alla popolazione locale e rendendo omaggio alle vittime della pandemia anche con la visita di una delegazione della FIGC al Cimitero Monumentale. Sugli spalti fu ospitata una larga rappresentanza del personale sanitario, in prima linea nella lotta alla pandemia. Sono tre i precedenti degli Azzurri a Bergamo, dove sono imbattuti avendo collezionato due pareggi (un altro 1-1 nell’amichevole con la Turchia disputata nel novembre 2006) e un successo (5-0 con Malta nel primo incontro giocato nel gennaio del 1987). Tradizione nettamente favorevole anche con l’Estonia, con 7 vittorie in altrettanti confronti. Riparte così da Bergamo il cammino nelle qualificazioni al Mondiale 2026 dopo le prime due gare del girone disputate a giugno (sconfitta 3-0 a Oslo con la Norvegia e successo 2-0 a Reggio Emilia con la Moldova).
I tagliandi per il match Italia-Estonia possono essere acquistati presso i centri autorizzati Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.it, con una serie di promozioni rivolte alle famiglie, agli Under 12, agli Under 18 e agli Over 65.
La Nazionale italiana torna a giocare allo stadio di Bergamo il 5 settembre, cinque anni dopo l’ultima volta (credits: figc.it)