Il primo allenamento diretto a Zingonia da Ivan Juric non ha visto tra i protagonisti Ademola Lookman. Il nigeriano, molto chiacchierato sul mercato con l’Inter sulle sue tracce anche se senza un’offerta degna di questo nome fatta pervenire ai dirigenti orobici, è fermo per un problema muscolare e da Zingonia fanno sapere che si tratta di un lieve stiramento al polpaccio sinistro: situazione da valutare giorno per giorno, nulla di particolarmente grave e stima di un paio di settimane, che di solito accompagna questo tipo di fastidi, ma che potrebbe anche essere più abbondante di quanto non serva effettivamente per tornare in campo.
Oltre all’aggiornamento della situazione Lookman, le altre notizie che arrivano dal campo raccontano di come Sportiello svolgerà il primo allenamento in gruppo nella giornata di sabato 19 e dell’attenzione che mister Juric ha riservato al suo lavoro e a quello dello staff nel primo giorno di sedute a Zingonia. Dopo il pit-stop ospedaliero dei giorni scorsi, il croato aveva una voglia matta di tornare in campo e finalmente l’attesa è finita. Il programma di lavoro dei prossimi giorni deve ancora essere svelato e la speranza è che ci sia spazio per vedere dal vivo qualche seduta. In attesa del mercato.
A proposito delle trattative, da ufficializzare la partenza di Retegui e tutta da decifrare la questione Lookman. La verità, tuttavia, è che vista la volontà del numero 11 atalantino di lasciare Bergamo per andare (al momento) a Milano (con 5 milioni di ingaggio, bonus compresi, sul tavolo) bisognerebbe anticipare i tempi e portare alla corte di Juric un nuovo elemento che possa coprire la partenza di Lookman. Vero che se esce uno entra uno, ma la posizione che sta assumendo il nigeriano fa pensare che si possa arrivare ad una rottura tipo quella con Koopmeiners la passata stagione. L’Atalanta non vuole arrivare troppo in avanti nel tempo e trovarsi con un giocatore che fa le bizze in spogliatoio. Meglio anticipare le soluzioni e non farsi cogliere impreparati.
Lookman ha riportato un lieve stiramento al polpaccio sinistro, da valutare giorno per giorno (Ph: Alberto Mariani)