Arrivano centimetri e muscoli, e l’energia della gioventù, per il Bergamo Basket che chiude il roster confermando il 20enne lungo di Arcene, Luca Manenti, e inserendo il 18enne Ismael Compaore’, ala alta in grado di giocare anche da ala piccola. Saranno loro i lunghi con il veterano Salvatore Genovese e il lungo 18enne Cane prelevato dall’Academy della Pallacanestro Varese.
Scontata la conferma di Manenti, ex Treviglio con qualche apparizione in A2, lo scorso anno poco utilizzato da coach Cagnardi, giocatore ancora acerbo ma con margini di crescita, atteso alla stagione del salto di qualità.
“Sono molto contento di poter rimanere a giocare nella mia città, nella speranza che l’interesse nei confronti della pallacanestro sia lo stesso del finale della scorsa stagione. Credo sarà una bellissima annata, dove tutti avranno la possibilità di migliorare e di dimostrare ciò che valgono in campo”, ha spiegato Manenti, rallegrandosi della conferma in giallonero.
Da scoprire il 18enne Ismael Compaore’, altro prodotto del prolifico settore giovanile del Blu Orobica.
“Sarà un enorme piacere poter far parte della squadra. Si tratta di un’occasione per migliorare, mettersi alla prova, focalizzarsi sui propri limiti e provare a superarli. Cercherò di dare il miglior contributo possibile, sia esso grande o piccolo alla BB14 e ai compagni per poter raggiungere insieme i migliori traguardi”, ha chiosato il 18enne Compaore’.
Confermato intanto il raduno al Lazzaretto nel tardo pomeriggio di lunedì 22 agosto.
Il 18enne Ismael Campaore’, prodotto del settore giovanile Blu Orobica (credits: ufficio stampa BB14)