Milano, 20°
Volley 21 Agosto 2025di Redazione

Autotorino e Volley Bergamo 1991 partnership biennale

Il legame tra Autotorino e Bergamo si rinnova e trova nuova linfa nel mondo della pallavolo. Dopo aver condiviso traguardi importanti negli anni Duemila, il principale dealer automobilistico italiano torna infatti a sostenere Volley Bergamo 1991, squadra simbolo della città e protagonista della Serie A1 femminile. La partnership, ufficializzata in questi giorni, accompagnerà il club rossoblù per due campionati, 2025/26 e 2026/27, con Autotorino che ricoprirà il ruolo di Gold Sponsor e Official Automotive Partner.

Un ritorno atteso e carico di significato, come sottolinea Daniele Cornali, responsabile della filiale di Curno: “Le filiali Autotorino di Curno e di Bergamo (via Zanica) accompagneranno giocatrici e lo staff tecnico/direzionale fornendo una flotta 9 vetture e assicurandone la perfetta efficienza nei rispettivi service, proprio come ogni giorno ci impegniamo per le famiglie, i professionisti e le aziende che si rivolgono alle nostre sedi. L’allenamento non ci manca, siamo pronti per tornare in gioco nel campionato alle porte”. Sulla stessa linea le parole di Alessandro Lischetti, responsabile della filiale di Bergamo, via Zanica: “Con il Volley Bergamo 1991 abbiamo da sempre un rapporto stretto e aperto, anche oltre l’avverarsi di formali sponsorizzazioni; nonostante ciò, sentiamo forti l’emozione e l’orgoglio di tornare ufficialmente a condividere le prossime due stagioni nella massima serie della pallavolo femminile Italiana, espressione del sano movimento pallavolistico sviluppato attorno ai colori Rossoblù, tra Serie A1, squadre giovanili e un tifo radicato ed entusiasmante”. La collaborazione garantirà al club mezzi moderni e diversificati, dalle Jeep alle Hyundai, dalle Kia alle Alfa Romeo, passando per i marchi emergenti come BYD, KGM e Xpeng. Una varietà di soluzioni pensate per rispondere alle esigenze di atlete, dirigenti e staff tecnico. Soddisfazione anche nelle parole di Paolo Bolis, CFO di Volley Bergamo 1991: “La presenza di Autotorino al nostro fianco è garanzia di sicurezza; si tratta di un Partner autorevole e una realtà che nel corso degli ultimi anni ha saputo farsi strada in un settore molto competitivo presentandosi al pubblico attraverso numerose sponsorizzazioni sportive. Siamo felici che abbia scelto di accompagnarci per due stagioni”.

Un nuovo capitolo di una storia già scritta insieme, con lo sguardo rivolto ai prossimi obiettivi sportivi e con la certezza che, ancora una volta, Volley Bergamo e Autotorino percorreranno la stessa strada.

Autotorino Gold Sponsor e Official Automotive Partner di Volley Bergamo 1991 per le stagioni 2025/2026 e 2026/2027 (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)