Basket

Blu Basket ambizioni da protagonista in A2

19 Agosto 2022

Marta Nozza Bielli

Davanti ad un centinaio di tifosi presenti sulle tribune del PalaFacchetti è iniziata la stagione di Blu Basket Treviglio. A fare gli onori di casa il presidente Stefano Mascio, insieme al direttore sportivo Euclide Insogna e al coach Michele Carrea. La formazione biancoblù, inserita nel Girone Verde del campionato di Serie A2, ha scelto il ritiro a Chiavenna da lunedì 22 a venerdì 26 agosto.

Stefano Mascio si è detto consapevole che sarà un campionato più duro dell’anno scorso, perché ci sono molte società che ambiscono a un ruolo di primo piano in Serie A2, promettendo il massimo impegno per una stagione di alto livello. Pensiero condiviso dal direttore sportivo Euclide Insogna, direttore sportivo, il quale ha sottolineato che la scelta dei giocatori è avvenuta guardando l’aspetto tecnico, ma anche il profilo umano. Il coach Michele Carrea ha riconosciuto l’enorme sforzo per portare la struttura a un livello più alto, non solo come gruppo giocatori, ma anche per lo staff tecnico-organizzativo. 

L’elenco dei convocati comprende: Soma Abati Touré, Davide Bruttini, Bruno Cerella, Jason Clark, Santiago Corona, Marco Giuri, Eric Lombardi, Pierpaolo Marini, Lorenzo Maspero, Leonardo Resmini, Brian Sacchetti, Travis Taylor. Al gruppo sono aggregati Giacomo Carpi e Andrea Guerci.

Nello staff biancoblù, insieme a coach Michele Carrea, figurano: Lorenzo Pansa (primo assistente), Lorenzo Bruni (secondo assistente), Davide Bocci (preparatore atletico), Marco Arienti (team manager), Maurizio Gelfi (medico sportivo), Davide Pavanelli (osteopata – coordinatore rehab e medical area), Davide Preziati (massoterapista – rehab e medical area), Monica Ubiali (mental coach), Valentina Segreto (nutrizionista).

La foto ufficiale nel giorno del raduno. In primo piano, Stefano Mascio e Michele Carrea (credits: ufficio stampa Blu Basket)