Tamburello Arcene esordio positivo

Luciano Locatelli |

Buona la prima per l’Arcene che sul campo di casa ha avuto la meglio domenica 3 aprile sul rinnovato Guidizzolo, in una partita non scontata che soprattutto all’inizio è stata molto combattuta. I padroni di casa si sono imposti sui mantovani dopo quasi due ore e mezza per 2 set a zero, 6-1 e 6-2, dando prova di una condizione di forma non ancora ottimale, ma comunque buona per essere all’inizio della stagione, e dopo un inizio di rodaggio sono stati in grado di controllare ogni iniziativa degli avversari.

I ragazzi di Locatelli-Mogliotti, dopo aver perso il primo game per 15 a 40, sono riusciti a vincere il secondo per 50 a 30 dopo trenta minuti; in poco più di mezz’ora hanno poi infilato cinque game consecutivi assicurandosi il set per 6 a 1. Canovaccio identico nella seconda metà gara, con gli ospiti che hanno resistito fino al parziale di 3-2 per poi soccombere al definitivo 6-2.  

Buone le prove di Davide Gozzelino a fondocampo ed Enrico Bertagna come mezzovolo, i quali hanno imposto il loro gioco portando alla meritata vittoria e alla conquista dei primi tre i punti della stagione la squadra bergamasca.

Così al termine della gara il capitano Enrico Bertagna: “La partita di oggi è andata bene, anche se combattuta, essendo la prima è sempre dura. Infatti, all’inizio eravamo molto tesi e abbiamo commesso qualche errore da esitazione. Però abbiamo tenuto botta dopo aver perso il primo gioco, poi abbiamo recuperato e dopo il 3-1 abbiamo continuato più tranquilli conquistando il primo set. Il secondo set è stato la fotocopia del primo con una partenza difficile e poi un proseguo più agevole che ci ha portato a vincere set e partita”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente Corrado Gatti: “E’ stata una partita giocata veramente bene dai nostri giocatori contro una squadra molto buona che darà dei problemi a diverse squadre, per questo sono molto soddisfatto per la solidità espressa in campo dalla squadra, speriamo di proseguire così”.

Domenica 10 aprile i biancoazzurri saranno impegnati di nuovo in casa contro il Tuenno che ha perso al debutto contro il Cavaion per 2-0.

RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA – SERIE A:

Cavrianese-Fontigo – 2-0 (6-3,6-3)

Sommacampagna-Ceresara – 2-0 (6-1,6-1)

Sabbionara-Solferino – 0-2 (2-6,2-6)

Castellaro-Cremolino – 2-0 (6-3,6-0)

Arcene-Guidizzolo – 2-0 (6-1,6-2)

Cavaion-Tuenno – 2-0 (6-5,6-3)

CLASSIFICA:Arcene, Castellaro, Cavaion, Cavrianese, Sommacampagna e Solferino punti 3; Ceresara, Cremolino, Fontigo, Guidizzolo, Sabbionara e Tuenno 0.

Primi tre punti stagionali per Tamburello Arcene, che ha esordito sul proprio campo (credits: Tamburello Arcene)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

L’anca tradisce Sinner che punta al Roland Garros

Federica Sorrentino |
4 Maggio 2024
La rinuncia di Jannik Sinner agli Internazionali BNL d’Italia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Una decisione sofferta, quella del nu...

Cadei rilancia la sfida nel campionato italiano...

Giulia Piazzalunga |
2 Maggio 2024
Nelle acque del golfo di Napoli al via la tre giorni di gare che inaugura il Campionato italiano Moto d’Acqua 2024, organizzata dall’Asd Jet Ski Fa...

Lisa Pigato e Samuel Ruggeri si fermano in finale

Giulia Piazzalunga |
29 Aprile 2024
Lisa Pigato, arrivata in finale al torneo ITF da 35mila dollari di montepremi sulla terra rossa del Forte Village a Santa Margherita di Pula, in Sa...