Un altro test utile ad alto livello per la Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo che ha affrontato nel pomeriggio, all’Itelyum Arena di Masnago, i padroni di casa della Pallacanestro Varese, formazione di serie A1 con 5 americani. Primi due periodi all’insegna dell’equilibrio, con punteggio di 22-21 e di 31-26, poi nel terzo periodo la maggiore profondità del roster varesino ha fatto la differenza con un parziale da 27-12, complici anche le uscite per problemi fisici di Bartoli e Lombardi ad accorciare le rotazioni di Bergamo, che, però, nell’ultimo quarto, ha impattato per 20-20.
Per la Blu Basket Bergamo quattro uomini in doppia cifra con Harrison a 20 punti, Bossi a 12 e Loro e Udom a 10. Coach Andrea Zanchi (senza gli indisponibili Bogliardi e Bosso Nigang) ha ruotato tutti gli uomini a disposizione, dando spazio nell’ultimo periodo anche al 18enne Guiducci e agli aggregati Abati Toure’ e Dickert, tutti andati a canestro nell’ultimo periodo.
“Siamo soddisfatti perché cercavamo delle risposte dopo il precedente test contro Livorno e le abbiamo trovate. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo per intensità e attenzione, poi nella seconda metà abbiamo pagato le rotazioni corte, complici gli acciacchi occorsi a Bartoli e Lombardi, ma siamo riusciti comunque a pareggiare nell’ultimo quarto per 20-20, anche grazie all’apporto dei giovani e degli aggregati, ragazzi che ci stanno aiutando tantissimo ogni giorno negli allenamenti e che oggi meritavano di avere minuti su questo parquet così prestigioso”, ha spiegato alla fine del test il vice allenatore della Blu Basket Bergamo, Andrea Bonacina.
I roster di Blu Basket Bergamo e Pallacanestro Varese (credits: ufficio stampa Blu Basket Bergamo)