Zalewski torna dopo la sosta, Hien potrebbe farcela per il Brugge o il Como. Sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali l’esterno polacco e il difensore svedese dell’Atalanta, da Zingonia sono arrivati nella serata di martedì 23 settembre gli esiti dei controlli e la situazione è meno pesante di quanto si temesse. Per Zalewski, uscito dopo appena 8 minuti dalla gara con il Torino, si tratta di “lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale destro”, tradotto in giorni di assenza siamo intorno alle 3 settimane con la puntina sul calendario da piazzare su Atalanta-Lazio del 19 ottobre: anche lui come Scalvini dovrebbe essere ok dopo la sosta per le nazionali.
Diverso il discorso per Hien, lo svedese non ha lesioni ma il fastidio muscolare è stato catalogato come “risentimento fasciale al muscolo adduttore lungo sinistro”. La società fa sapere che “le condizioni saranno monitorate giorno per giorno” ma ragionando sulle prossime 3 partite, ovvero Juventus, Brugge e Como, i conti sono presto fatti: quasi nulle le possibilità di averlo sabato 27 allo Stadium, la progressione del suo problema muscolare sarà verificata di continuo nella speranza di poterlo avere di nuovo in gruppo per la seconda sfida di Champions League con i belgi del Brugge o, al più tardi, per Atalanta-Como di sabato 3 ottobre a Bergamo.
Alla ripresa degli allenamenti al Centro Bortolotti di Zingonia, mercoledì 24 mattina, ci sono diversi altri elementi da attenzionare. Per sabato si può ipotizzare il ritorno in campo di De Ketelaere, mentre si attendono novità su Scamacca ed Ederson. Sarà emergenza in difesa contro la Juventus perché Scalvini, Kolasinac e con ogni probabilità Hien non saranno della sfida. Di certo Juric non attraversa un momento fortunato a livello di infortuni, ma tutto il gruppo sta rispondendo bene e c’è fiducia in vista dei prossimi match. Djimsiti al centro con Kossounou e Ahanor ai lati rappresentano, in questo momento, le certezze per la difesa a 3 ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo e chissà che il mister di Spalato non ne stia preparando qualcuna per la gara contro gli uomini di Tudor.
Hien salterà quasi certamente la sfida con i bianconeri di Tudor a Torino e il suo rientro potrebbe avvenire con il Club Brugge o con il Como (Ph: A. Mariani)