Gli atleti di Icelab Bergamo figurano tra i protagonisti di tre eventi di pattinaggio di figura di carattere internazionale, in programma dal 25 al 27 settembre: due tappe dell’ISU Challenger Series (il livello cadetto della disciplina) e una di Junior Grand Prix (il massimo circuito giovanile), che vedono scendere in pista complessivamente 19 pattinatori italiani. A Oberstdorf, in Germania, dove si disputa la cinquantasettesima edizione del Nebelhorn Trophy, valido per l’ISU Challenger Series, sono della partita le coppie di artistico formate da Lucrezia Beccari/Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro) e Rebecca Ghilardi/Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) con base di preparazione e allenamento all’Icelab Bergamo, insieme a Irma Caldara/Riccardo Maglio (Cus Torino). Un binomio tricolore anche nella danza, composto da Laura Finelli (Icelab Bergamo) e Massimiliano Bucciarelli (Ghiacco Mezzaluna).
L’ISU Challenger Series vivrà una tappa a Bratislava, in Slovacchia, dove si svolge la trentatreesima edizione del Nepela Memorial. Nel settore maschile da segnalare la presenza di Nikolaj Memola (Fiamme Oro), in gara insieme a Daniel Grassl (Fiamme Oro), e Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre). In ambito femminile, di scuola bergamasca c’è Anna Pezzetta (Fiamme Oro), mentre Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) e Sarina Joos (Ice Club Torino) completano la rappresentanza azzurra.
Infine, a Baku in Azerbaigian, si disputa la quinta tappa dello Junior Grand Prix, massimo circuito giovanile della disciplina. Sul ghiaccio dell’Heydar Aliyev Sports Complex, il movimento azzurro è rappresentato da due coppie di danza, entrambe di Icelab Bergamo. A cimentarsi nella capitale azera sono i binomi Zoe Bianchi/Daniel Basile (Icelab) e Matilde Petracchi/Pietro Rota (Icelab).
Nikolaj Memola sarà impegnato nella tappa di Bratislava dell’ISU Challenger Series (Ph: Diego Barbieri – credits: FISG)