Milano, 13°
Basket 11 Ottobre 2025di Redazione

Gruppo Mascio Bergamo bagno di folla in città

Primo bagno di folla per la Blu Basket la Bergamo sponsorizzata Gruppo Mascio, con la presentazione ufficiale della squadra e della maglia avvenuta nella serata di venerdì 10 ottobre nell’affollatissimo Bu Cheese Bar di Bergamo. Un’occasione per il presidente Stefano Mascio di presentare gli obiettivi stagionali e presentare il progetto pluriennale per riportare Bergamo in serie A.

Questo per noi è l’anno più importante. Bergamo merita la serie A ed è bello che sia tornata a essere nominata nel basket di alto livello. Per noi è un primo anno di semina, vogliamo essere Bergamo a tutti gli effetti, facendo crescere il pubblico e giocando qui sempre più spesso, mettendo qui definitivamente i piedi in questa città. In questa stagione ci alterneremo come impianto con la Opiquad Arena di Monza, che dista solo 20 minuti da Bergamo ed è facilmente raggiungibile”.

La Blu Basket Bergamo sponsorizzata Gruppo Mascio vuole portare in giro per l’Italia, onorandolo, il nome di Bergamo, con una squadra pronta a lottare ogni domenica, su ogni pallone.

Ringrazio i miei giocatori – ha sottolineato il presidente Mascio – che hanno intrapreso questa sfida insieme a me, e non tutti l’avrebbero fatto, che hanno creduto nel mio progetto su Bergamo e che stanno onorando la scritta Bergamo che portano sul petto, come hanno dimostrato mercoledì dando tutto per la maglia, vincendo una partita difficile a Rimini. Siamo carichi e i giocatori non vedono l’ora di giocare a Bergamo. Domenica scorsa nella nostra prima partita a Monza abbiamo sentito a un certo punto cantare il coro ‘Forza Bergamo’. Qui avrà un altro sapore”.

Sulla stessa linea il general manager Gianluca Paparesta: “Questo progetto mi ha entusiasmato fin dal primo momento. La squadra di Bergamo è finalmente protagonista in questa città. Dobbiamo contaminarci, viverla, stringere conoscenze con il pubblico giovane. La ChorusLife Arena è una struttura meravigliosa e non vediamo l’ora di calcarne il parquet“.

A fare gli onori di casa a livello istituzionale l’assessore comunale con delega allo Sport, Marcella Messina, che ha rimarcato: “Determinazione è la parola giusta per definire questi progetto della Gruppo Mascio, con un impegno e una visione di questo valore. Ricevendo Mascio e i dirigenti da assessore non pensavo che avrebbero messo in cantiere tutto questo in meno di un mese. L’auspicio è che ci sia un radicamento e un lavoro di tessitura con le società cittadine preesistenti. Sta a noi dare seguito a questa determinazione del presidente Mascio“.

Domenica 12 settembre alle 18 la Gruppo Mascio Bergamo esordirà alla ChorusLife Arena contro la Wegreenit Milano.

La squadra del Gruppo Mascio Bergamo in piazza Dante a Bergamo (credits: ufficio stampa Gruppo Mascio Bergamo)

Il presidente Stefano Mascio e l’assessore Marcella Messina durante la presentazione ufficiale della squadra Gruppo Mascio Bergamo nella città capoluogo (credits: ufficio stampa Gruppo Mascio Bergamo)