La Cup of China, seconda tappa dell’ISU Grand Prix, massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura, che si è disputata nella metropoli di Chongqing, ha visto Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro) cogliere il secondo posto confermando il piazzamento conseguito al termine dello short program delle coppie di artistico. Il binomio azzurro, di scuola Icelab Bergamo, ha chiuso con il riscontro di 209.88, inchinandosi solamente ai georgiani Anastasiia Metelkina/Luka Berulava (217.24) e precedendo i cinesi Wenjing Sui/Cong Han (202.92). Per Conti/Macii è il nono podio della carriera nell’ambito del Grand Prix, sette nelle tappe canoniche più due nelle finali).
Buon risultato anche per la coppia formata da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini(Fiamme Azzurre), capace di risalire due posizioni rispetto al programma corto e di attestarsi al quinto posto con 186.85. Lucrezia Beccari/Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro), ottavi dopo la prima giornata, non hanno preso parte al programma libero. Anna Pezzetta (Fiamme Oro), ha archiviato il proprio debutto assoluto nel Grand Prix attestandosi all’ottavo posto. La teenager altoatesina, con radici all’Icelab Bergamo, ha completato la competizione femminile con il punteggio di 178.34, scalando un gradino in classifica rispetto al piazzamento conseguito nello short program.
L’ISU Grand Prix sarà di scena a Saskatoon (Saskatchewan), da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre, per la terza delle sei tappe stagionali.
Sara Conti e Niccolò Macii ripresi nel corso del programma corto (Ph: Diego Barbieri – credits: FISG)





