Campione anche fuori dal campo, nella vita di tutti i giorni. Guerriero anche nelle partite più difficili da vincere, come quella della ricerca contro i tumori. Il capitano della Gruppo Mascio Bergamo, Stefano Bossi, e suo fratello Nicolas, hanno partecipato questo pomeriggio alla cerimonia svolta al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la celebrazione de “I Giorni della Ricerca”, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro AIRC.
Stefano e Nicolas Bossi sono stati premiati in quanto fondatori e promotori dell’associazione “A Canestro per la Ricerca”, l’iniziativa che unisce sport, prevenzione e solidarietà a sostegno della Fondazione AIRC e organizza eventi pubblici solidali a Trieste come ‘Il memorial Dario Bossi’, per raccogliere fondi e sensibilizzare i giovani, e non solo, a sostenere i ricercatori AIRC e a promuovere stili di vita sani per la prevenzione dei tumori.
“È stato un onore enorme aver potuto partecipare a un evento come questo, insieme a mio fratello Nicolas, e poter incontrare di persona il Presidente della Repubblica. Questo attribuisce ancora più valore a quanto abbiamo fatto in questi anni per ricordare nostro papà e per sostenere la ricerca contro i tumori. Questi sono i valori che condividono anche la Blu Basket Bergamo e il Gruppo Mascio e sono per me il motore trainante per vincere anche al di fuori del campo da gioco”, ha spiegato Stefano Bossi dopo la cerimonia al Palazzo del Quirinale.
Stefano e Nicolas Bossi nella sala delle cerimonie del Quirinale (credits: Quirinale.it)





