Il ruolo di responsabile tecnico dell’Atalanta è stato affidato ufficialmente a Raffaele Palladino, che al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia ha sottoscritto con l’amministratore delegato Luca Percassi il contratto che lo lega fino al 30 giugno 2027. Con lui nello staff tecnico figurano Stefano Citterio (allenatore in seconda), Federico Peluso (collaboratore tecnico), Fabio Corabi (preparatore atletico), Nicola Riva (collaboratore preparatore atletico), Andrea Ramponi (match analyst) e Mattia Casella (match analyst). Per l’ex difensore Federico Peluso si tratta di un ritorno all’Atalanta, in cui ha militato da gennaio 2009 a gennaio 2013, esordendo in serie A nel marzo 2009, con un totale di 111 presenze e 4 reti.
Raffaele Palladino si avvarrà anche dei seguenti collaboratori già presenti sin da inizio stagione: Cristian Raimondi (collaboratore tecnico), Marco Savorani (preparatore dei portieri), Sabino Oliva (collaboratore preparatore dei portieri), Marcello Iaia (specialist analyst of performance), Stefano Brambilla (match analyst) e Andrea Vigni (collaboratore preparatore atletico).
Il 41enne Palladino ha al suo attivo – dopo gli inizi nelle squadre Under 15 e Primavera del Monza – 126 panchine fra i professionisti, di cui 73 con il Monza e 53 con la Fiorentina, alla guida della quale è arrivato al sesto posto con 65 punti nello scorso campionato di Serie A, raggiungendo anche la semifinale della UEFA Conference League 2024/2025.
Luca Percassi, amministratore delegato Atalanta, con il neo allenatore Raffaele Palladino (credits: atalanta.it)





