Sono quindici gli enti e associazioni benefiche del territorio bergamasco destinatarie di quanto raccolto in termini di solidarietà in occasione della sedicesima edizione della Camminata Nerazzurra. Grazie agli oltre 15mila partecipanti, sono stati raccolti 22.500 euro, devoluti a: Spazio Autismo, UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, San Paolo in Bianco, Associazione Paolo Belli, AOB, AIDO, Chiesa di San Giuseppe, Hospice Cure Palliative, Casa di Leo, Associazione Diabetici, Alpini di Campagnola, Croce Bianca, Amici del Trapianto, Polizia di Stato e Associazione Nazionale Carabinieri.
Il patron della Camminata e presidente del Club Amici dell’Atalanta, Marino Lazzarini, ha espresso la propria gratitudine sottolineando come “organizzare un evento così importante, con oltre 15mila partecipanti, comporti un grande sforzo economico e organizzativo”, ricordando che “in sedici anni sono stati raccolti più di 600mila euro destinati alle associazioni del territorio”.
Andrea Fabris, direttore generale dei dipartimenti dell’Atalanta BC, ha ribadito l’impegno della società verso il territorio, spiegando che “l’Atalanta non è solo calcio, ma anche un luogo di formazione per tante ragazze e ragazzi che attraverso lo sport imparano a diventare adulti responsabili”. Ha confermato che la società continuerà a sostenere la Camminata Nerazzurra, “una manifestazione che celebra i colori della squadra e rappresenta un grande momento di festa per tutta la città”.
La consegna dell’assegno con la cifra raccolta in occasione della 16a Camminata Nerazzurra (credits: MAP Comunicazione)





