Milano, 11°
Screenshot
Volley 12 Novembre 2025di Redazione

Volley BG spreca i match-point con Perugia e cede al tie-break

Ancora una volta il Volley Bergamo 1991 può dirsi rammaricato per la grande occasione sprecata di ottenere tre punti che avrebbero significato rilancio pieno in classifica. Invece, nella casa di Treviglio, dopo avere vinto i primi due set con Perugia, le rossoblù di Parisi si sono fatte trascinare al quinto set, perdendolo. Come giustamente è stato commentato, si sono visti in campo due distinti volti di Bergamo: quello capace di imporre la superiorità, grazie alla precisione e all’efficacia a muro, e l’altro che riflette un incomprensibile smarrimento nelle fasi cruciali del gioco. Ciò ha aiutato Perugia a rinvigorirsi e riuscire a vincere al tie break.

Primo set con Kendall Kipp e Ailama Cese Montalvo inarrestabili in attacco, dove nella seconda frazione sale in cattedra Linda Manfredini (100%). A cambiare l’esito i tre match point vanificati nel terzo set da Bergamo, che subisce il break perugino ritrovandosi poi di fronte Markovic, che entra e trascina le umbre al successo risultando la migliore giocatrice di serata. 

Kendall Kipp: “E’ stato davvero un incredibile match – ha dichiarato Kendall Kipp – Abbiamo iniziato molto forte, lavorando bene in tutti i fondamentali poi abbiamo distrutto tutto quello che avevamo costruito. Perugia ha respinto i nostri match point e si è fatta aggressiva e noi non siamo più riuscite a fare il nostro gioco”.

Prossimo turno domenica 18 novembre a Villafranca Piemonte, ospiti di Monviso Volley.

Bergamo-Bartoccini-MC Restauri Perugia  2-3 (25-20, 25-20, 25-27, 22-25, 12-15)

Bergamo: Eze 8, Kipp 28, Strubbe 2, Manfredini 12, Mlejnkova 5, Cese Montalvo 27,  Armini (L); Meli 10, Carraro, Weske, Mosser, N.e. Bolzonetti 1, Ferrario (L), Micheletti. Allenatore: Parisi

Perugia: Perinelli 18, Lemmens 9, Ricci, Bartolini 2, Gardini 19, Williams, Sirressi (L); Kump, Recchia (L), Turlà, Markovic 15, Fiesoli 1. N.e. Mazzaro.  Allenatore: Giovi

Arbitri: Massimiliano Giardini e Michele Brunelli

Durata Set: 25’, 27’, 29’, 27’, 18’

Battute Vincenti: Bergamo 6, Perugia 6

Battute Sbagliate: Bergamo 16, Perugia 7

Muri: Bergamo 13, Perugia 4

Prossimo turno: Monviso Volley-Bergamo | domenica 16 novembre | 17:00 | Villafranca Piemonte

Occasione sprecata dal Volley Bergamo, che con tre punti avrebbe agganciato Perugia in classifica (credits: volleybergamo1991)