Milano, 4°
Volley 18 Novembre 2025di Federico Errante

Martinez Ortiz rinforzo in attacco per le ambizioni di CBL

Telenovela finita: Regla Martinez Ortiz è una nuova schiacciatrice della Cbl. L’attesissimo annuncio, che si stava trasformando in un tormentone in virtù di questioni meramente burocratiche, è finalmente arrivato. E adesso  coach Luciano Cominetti potrà contare su una nuova importante freccia nella sua faretra. La capolista del girone A della serie A2, insieme a Trento e Roma, avrà a disposizione il nuovo innesto già dall’anticipo di sabato 22 novembre alle 16 in casa di Casalmaggiore. La cubana, classe 1999, è una vera “giramondo” alla luce delle esperienze in Giappone, Kazakistan, Albania e Grecia (nell’Aon Amazones, con cui ha giocato l’ultima annata).

Sono felice di iniziare questa nuova avventura in una nuova casa, con nuovi colori da difendere – – ha sottolineato Martinez Ortiz –  Si tratta di un passo importante nella mia carriera e darò tutta me stessa per raggiungere gli obiettivi. Voglio ringraziare la società per il supporto e per avermi dato questa preziosa l’opportunità, è un piacere far parte di questa grande famiglia“.

Entusiasmo che traspare anche nelle dichiarazioni del direttore sportivo di Costa Volpino, Fabio Dell’Orto: “Regla è una giocatrice che, nonostante la giovane età, ha già maturato esperienze importanti in diversi contesti. Proviene da una famiglia in cui la pallavolo è sempre stata parte della quotidianità, e questo le permette di vivere il nostro sport a 360 gradi. Si tratta di un’atleta con spiccate qualità offensive, che predilige il gioco veloce. In ricezione dovrà crescere ancora, ma con la dedizione al lavoro che la contraddistingue sono certo che riuscirà a fare importanti passi avanti in tempi brevi. Abbiamo affrontato qualche difficoltà burocratica nel tesseramento, ma ora siamo felici di averla a disposizione già dalla prossima partita contro Casalmaggiore“. 

La schiacciatrice cubana Regla Martinez Ortiz (credits: Pallavolo CBL)