Milano, 3°
Screenshot
Basket 21 Novembre 2025di Redazione

Gruppo Mascio interrompe a Verona la striscia positiva

Frenata per la Gruppo Mascio Bergamo, dopo due vittorie consecutive, battuta al PalaAgsm di Verona dalla Tezenis per 78-66 nell’anticipo televisivo della 13esima giornata del campionato nazionale di A2. Partita equilibrata, con Bergamo – ancora priva dell’infortunato D’Angelo Harrison – che nel primo quarto è rimasta punto a punto ai padroni di casa, cedendo qualcosa progressivamente nel secondo quarto, andando al riposo sotto 41-31. Poi un avvio di ripresa con primo break della Tezenis che fugge sul 57-37, ma subisce poi l’ottimo rientro della squadra di Ramagli (ex applauditissimo prima della partita, premiato dalla Scaligera Verona per il suo record di 286 panchine gialloblù) che arriva fino a meno sette, ma manca poi l’assalto finale dopo un canestro mortifero da tre punti di McGee.

Questa partita potevamo vincerla solo con una difesa intensa, invece siamo riusciti a farlo solo per venti minuti. In difesa nel primo tempo abbiamo fatto una partita da pancia piena, da squadra che sa di aver vinto due le ultime due partite e si accontenta, ma nel secondo tempo è stato molto diverso, è stato molto meglio per noi, siamo riusciti a sporcare le loro linee di passaggio mettendo più pressione, ma in attacco non siamo mai stati produttivi e quando siamo tornati a meno sette il canestro da tre di McGee ci ha tagliato le gambe. Noi siamo senza il nostro miglior terminale offensivo, Harrison, ma questo lo sapevamo. E sappiamo di dover fare meglio anche se siamo in condizioni di emergenza, soprattutto in attacco. Di buono c’è che una squadra non sana questa partita la perde di 25 e la lascia andare, mentre una squadra sana prova a rimetterla in piedi e prova a ricucirla e noi lo abbiamo fatto ritornando a meno sette, questo significa che siamo una squadra con delle qualità morali e da queste dobbiamo ripartire”, ha spiegato alla fine coach Alessandro Ramagli.

Gruppo Mascio Bergamo: Stefanini 11,  Bossi 5, Bogliardi 7, Loro 5, Udom 15, Hogue 15, Pollone 4, Lombardi 4, Nobili , Piccirilli ne, Bosso Nigang ne, Guiducci ne. Coach Ramagli

Mattia Udom, ex della sfida di Verona, è stato il migliore realizzatore del Gruppo Mascio Bergamo con 15 punti (Daniel Di Marco/Scaligera Basket Verona)