Milano, 0°
Basket 22 Novembre 2025di Redazione

Successo BluOrobica nella sfida con Pavia

Seconda vittoria consecutiva per l’Unica BluOrobica Bergamo, dopo quella della scorsa settimana per 68-67 contro la Nervianese, che ha superato in casa, in rimonta, al fotofinish la storica formazione della Pallacanestro Pavia per 74-72. Vittoria in rimonta, dopo una sofferta prima frazione, con gli ospiti avanti di un possesso alla fine del primo quarto, sul 19-21, ma in fuga all’intervallo sul 32-45.

Brava la BluOrobica di coach Ciocca a non mollare, a crederci e a riprenderla, con un folgorante terzo parziale di 27-9, ribaltandola, grazie alla serata di grazia di Carparelli e al lavoro sotto di Odiphri, sul 59-54, per poi giocarsela punto a punto nell’ultimo periodo.

L’Unica sale così a otto punti in classifica, dopo nove giornate di fase regolare del girone B della serie B Interregionale. La squadra di coach Ciocca ora avrà un turno di riposo e alla ripresa, sabato sei dicembre, sarà di scena a Milano al PalaIseo contro la Social Osa.

UNICA BLUOROBICA: Odiphri 13, Polanco 2, Franco 6, Cefis 2, Leoni 12, Zana 12, Hrytsiuk 6, Carparelli 21, Mal, Pagnoncelli, Pezzotta ne. BluAll. Cesare Ciocca.

Coach Cesare Ciocca a colloquio con il suo roster (credits: ufficio stampa BluOrobica)