Doppio 6-2 e l’Arcene Tamburello vola in testa alla classifica di serie A. Superato anche il Ceresara in trasferta in una partita vinta abbastanza facilmente, con la squadra di casa che ha strappato due giochi in entrambi i set ma che alla fine ha dovuto piegarsi di fronte alla forza degli avversari.
Primo posto in classifica conquistato grazie alla contemporanea sconfitta del Castellaro sul campo del Solferino, che si è aggiudicato l’incontro per 2-0 riscattando la prova negativa proprio contro i bergamaschi nel turno scorso. Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff e del presidente Corrado Gatti, che vedono davvero vicino il traguardo dopo anni di apprendistato: “E’ stata una vittoria tranquilla senza particolari patemi d’animo, abbiamo avuto notizie positive da Solferino e domenica andremo a giocarci il campionato a Cremolino, è tutto nelle nostre mani”.
Ed è proprio così, perché l’Arcene, balzato da solo in testa alla classifica, ha un solo punto di vantaggio sul Sommacampagna, pertanto dovrà vincere per 2-0 anche il prossimo turno per essere sicuro di assicurarsi il primo scudetto della sua storia sportiva.
Tornando alla partita, questa è stata ben gestita da Lorenzo Bertagna e compagni che hanno avuto come unica incognita il vento che ha reso difficile il gioco un po’ per tutti, ma i ragazzi di Stefania Mogliotti sono cresciuti e hanno imparato a superare anche situazioni non proprio favorevoli, come ci ricorda la stessa allenatrice: “Abbiamo vinto una partita importantissima su un campo difficile su cui giocare. La partita è stata condizionata dal vento e non era facile trovare le giuste misure, però siamo riusciti a fare ciò che era necessario è cioè portare a casa i 3 punti”.
Domenica 25 settembre ultimo turno di campionato che vedrà impegnato l’Arcene di nuovo in trasferta sul campo del Cremolino, squadra di centro classifica ormai salva, che non ha più nulla da chiedere alla stagione. E’ assolutamente necessario fare il bottino pieno senza perdere un set, per non dover guardare il risultato delle avversarie Sommacampagna e Solferino che, in caso di vittoria piena dei bergamaschi, si sfideranno per il secondo posto.
RISULTATI 21^ GIORNATA – SERIE A OPEN
Cavrianese-Tuenno 2-1
Guidizzolo-Fontigo 2-1
Cremolino-Cavaion 2-0
Ceresara-Arcene 0-2
Solferino-Castellaro 2-0
Sabbionara-Sommacampagna 0-2
CLASSIFICA: Arcene punti 54, Sommacampagna 53, Solferino e Castellaro 51, Cavrianese 38; Guidizzolo 27, Cremolino 25, Ceresara 24, Fontigo 19, Sabbionara 13, Cavaion 12, Tuenno 11.
La formazione di Arcene Tamburello scesa in campo a Ceresara (credits: Arcene Tamburello)