Milano, 8°
Outdoor 1 Dicembre 2025di Giulia Piazzalunga

Attacco da record, la Rugby Bergamo travolge la Bassa Bresciana

La pausa non ha tolto ritmo alla Italian Floor Design Rugby Bergamo 1950, che rientra in campo con travolgendo il Rugby Bassa Bresciana Leno per 59-5, consolidando il proprio quinto posto e confermandosi l’attacco più prolifico del girone con 154 punti all’attivo.

Nel primo tempo il Bergamo è partito subito all’attacco, con una meta di Rosa, trasformata da Orlandi. La reazione degli ospiti è immediata: sfruttando un varco nella difesa, gli avversari sono riusciti a firmare l’unica meta del match. La squadra ultima in classifica ha provato a resistere, approfittando anche di qualche imprecisione dei padroni di casa, ma il tentativo di restare agganciati si è esaurito presto. Aumentando ritmo e precisione, alla pausa il tabellone riportava il risultato di 28-5 (oltre a Rosa, Nodari ha segnato una meta e Basile due).

La ripresa si è trasformata in un assolo bergamasco: dopo la meta di Bassi, il protagonista assoluto è stato Gamba. Entrato a venti minuti dalla fine, ha portato a casa 4 mete che hanno acceso l’entusiasmo del pubblico e certificato la superiorità tecnica dei giallorossi.

Soddisfatto coach Schipani, che guarda già al prossimo appuntamento, domenica a Parma.

(Photo Credits: Rugby Bergamo 1950 – Gamba in meta)