Una squadra sola al comando. La Cbl sbanca 3-0 Marsala e conduce il girone A dell’A2 femminile di pallavolo. Nuova prestazione vincente e convincente delle ragazze di Luciano Cominetti che dominano in Sicilia e proseguono senza intoppi la loro marcia. Tre punti che portano a 21 il bottino in classifica, a +1 su Melendugno e +2 su Trento e Roma. Proprio le capitoline, domenica alle 17, saranno ospiti del big match in programma al PalaCbl.
Tornando al match contro l’ex Beatrice Pozzoni e compagne, bergamasche superiori in lungo ed in largo con Pistolesi, pur in dubbio alla vigilia pe run attacco influenzale. Immarcabile e autrice di 23 punti. Bene, nel secondo parziale, l’impatto della cubana Martinez inserita per dare respiro a Mangani.
Primo periodo con un paio di cambi di passo letali (da 7-8 a 11-8) poi quello che ha portato al 23-18. Alla ripartenza, le nostre prendono subito un +4 che diviene il margine di sicurezza anche per merito delle tre attaccanti di palla alta, Scharmann, Pistolesi e la già citata Martinez. Nel terzo periodo c’è ancora lo zampino dell’ultimo tassello nel gap: una sua serie al servizio porta dall’8-8 al 18-8 prima che, un attimo di rilassamento, consenta alle padrone di casa di accorciare a -6. Ma è un fuoco di paglia, tanto che la Cbl sigilla dopo pochi minuti il discorso.
Detto della sfida di cartello con Roma, prima del riposo della settimana successiva, impegno infrasettimanale mercoledì 10 a Concorezzo. Dall’immediato futuro al recente passato: nei giorni scorsi è stato risolto il contratto con la schiacciatrice Simona Buffo.
Marsala-Cbl 0-3 (20-25, 22-25, 16-25)
Marsala: Caserta 6, Cecchini 4, Kosonen 5, Pozzoni 3, Torok 15, Grippo 2, Ferraro, Varaldo 4, Cicola (L), Taja, Vighetto 4. N.e. Giulì. All. Giangrossi.
Costa Volpino: Dell’Orto 3, Scharmann 16, Martinez 4, Pizzolato 4, Pistolesi 23, Gamba (L), Mangani 2, Brandi 6, Favaretto. N.e. Giani, Fumagalli e Dell’Amico. All. Cominetti.
Una fase del match vinto dalla CBL a Marsala (credits: Lega Volley Femminile)





