Milano, 7°
Volley 16 Dicembre 2025di Federico Errante

Beach Volley Bergamo al top nella A femminile

Serie A e Serie Elite, una partenza lanciata e tre difficoltose per il Beach Volley Bergamo. Ma nell’apertura delle Club Series dell’Aibvc (Associazione Italiana Beach Volley Club) può rientrare tranquillamente tutto nei programmi. Anche perché la formazione, sulla carta, più ambiziosa e destinata a lasciare un segno ossia la A femminile mostra subito la sua pasta. A Cesenatico, infatti, le ragazze sono seconde soltanto alle padrone di casa e campionesse in carica che vincono il raggruppamento con 10 punti contro gli 8 delle nostre.
Rachele Mancinelli e Irene Enzo, provenienti da Real Beach Padova, mostrano subito i muscoli vincendo tre partite su tre, mentre Arianna Barboni- Ester Maestroni battono 2-1 Mattavelli-Tega di GTA A e 2-0 Point Beach A (Canevaro – Comunello). Sulla stessa sabbia romagnoli sorrisi a metà per la Serie Elite (Sharon Brembilla, Regina Duci, Camilla Bolis e Chiara Bazzoli) che chiude come fanalino con 5 punti all’attivo. Vincono Bazzoli-Duci 2-0 con BVU A (Fioretti – Scarponi), Bolis – Duci 2-0 a Point Beach A (Tessari – Schiavon) e Brembilla – Bazzoli 2-1 su GTA B (Moretti – Tagliapietra). 

Al Dream Village di Stezzano poca fortuna sul fronte maschile sia per la Serie A che per la Serie Elite. I primi (Mario Quintieri, Andrea Fratus, Mattia Capitanio e Filippo Bulgarelli) non riescono a rompere il ghiaccio contro Mattabel, Real Beach e Point Beach; i secondi (Cyril Fontaine, Francesco Grisa, Guido Fuselli, Daniele Gimondi e Matteo Draghi) si mettono in tasca una sola affermazione grazie al 2-1 su Mattabel Ottica Binetti A (Paradisi-Lanza) di Grisa – Fontaine.
La seconda giornata si disputerà l’8 febbraio 2026, la terza ed ultima l’8 marzo. 

La squadra femminile del Beach Volley Bergamo ha esordito nella serie A con un lusinghiero secondo posto (credits: Beach Volley Bergamo)