Seconda sconfitta consecutiva in questo avvio di 2026 per la Gruppo Mascio Bergamo, battuta all’Opiquad Arena di Monza, dopo una gara equilibrata, per 68-76 dalla Bi.Emme Livorno, nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di A2. Bergamo resta così a quota 18 punti.
Primo quarto con inizio equilibrato (8-9), poi un minimo allungo degli ospiti che prendono un paio di possessi di vantaggio e chiudono il primo quarto avanti 12-18: nel secondo periodo Bergamo resta attaccata ad un possesso di distanza andando al riposo sotto di tre punti sul 30-33. Terzo periodo sempre all’insegna dell’equilibrio (40-40 al 25’) con Bergamo che, trascinata prima da Williams e poi da Harrison, si porta davanti sul 49-46 e va poi all’ultimo giro di boa sotto di un punto per 53-54. Ultimo quarto con Livorno che allunga con i canestri da fuori di Filloy e Woodson, mantenendo così un paio di possessi di vantaggio, Bergamo resta incollata fino all’ultimo minuto, fino alla sirena che suona sul 68-76 per gli ospiti. Ora la Gruppo Mascio Bergamo avrà cinque giorni per preparare la trasferta di giovedì 14 gennaio sera a Mestre, per il recupero della 15esima giornata del girone di andata.
Gruppo Mascio Bergamo: Stefanini 2, Harrison 23, Bogliardi 6, Loro , Udom 8, Williams 18, Pollone 2, Lombardi 9, Nobili ne, Piccirilli ne, Bosso Nigang ne, Guiducci ne. Coach Ramagli
Un’azione a canestro nel match che Gruppo Mascio ha giocato all’Opiquad Arena di Monza con Livorno (credits: ufficio stampa Gruppo Mascio Bergamo)





