Basket

Blu Basket perde Taylor in avvio di campionato

3 Ottobre 2022

Fabrizio Carcano

Tegola per la Blu Basket Treviglio alla vigilia del debutto del campionato di serie A2: il 32enne lungo americano Travis Taylor si ferma, per un periodo non quantificato, probabilmente per qualche settimana. A comunicarlo lo stesso club trevigliese con una nota: “La Gruppo Mascio Blu Basket 1971 comunica che l’atleta Travis Taylor dovrà osservare un periodo di riposo di alcune settimane per una problematica riscontrata all’apparato muscolo-scheletrico, che non poteva essere diagnosticata con le visite di inizio stagione.

Pertanto nell’ambito dello specifico monitoraggio settimanale che si avvale di strumentazioni all’avanguardia, lo staff medico-atletico ha deciso di procedere con accertamenti più approfonditi di secondo livello. Dai test diagnostici, effettuati negli ultimi giorni, è emersa una problematica fisica da attribuire ad una cronicità pregressa. La società intende mettere a disposizione del giocatore Travis Taylor tutta la professionalità dello staff medico-atletico con l’ausilio dei mezzi necessari per completare il pieno recupero.”

Treviglio ieri ha riposato nella prima giornata (il girone verde ha un numero di squadre dispari) e debutterà domenica a Roma sul parquet della Stella Azzurra, prima di fare il suo esordio casalingo al PalaFacchetti il 16 contro Latina e andare quindi la domenica successiva a Desio sul campo della favorita Cantù.

Taylor, classe 1990, 203 centimetri per 100 kg, giramondo con esperienze in diversi campionati europei, nelle prime tre gare di Supercoppa contro Piacenza e Cremona aveva segnato 8 punti: ora il lungo americano potrebbe restare fuori per tutto il mese di ottobre, costringendo la Blu Basket ha giocare con il solo Clark come unico stranger.

Travis Taylor dovrà osservare un periodo di riposo di alcune settimane (credits: ufficio stampa Blu Basket)