Non c’è tempo per rifiatare per la Gruppo Mascio Bergamo dopo il successo di giovedì sera a Mestre per 90-85: domani la squadra bergamasca, ancora priva del suo capitano Stefano Bossi per l’ottava gara consecutiva, si metterà in viaggio per Pesaro, dove giocherà domenica alle 18 sul parquet della Victoria Libertas prima in classifica con 30 punti e uno score di 15 vinte e 6 perse. Quella a Pesaro, dopo quella a Mestre, sarà la seconda di tre trasferte in dieci giorni per la Gruppo Mascio che poi la settimana prossima affronterà mercoledì sera Verona, nel turno infrasettimanale casalingo alla Opiquad Arena di Monza, e a seguire domenica 25 andrà a fare visita a Cento.
“Rivolgo un plauso ai miei giocatori per la vittoria a Mestre. Ma ora – racconta Alessandro Ramagli, coach della Gruppo Mascio Bergamo – torniamo subito in campo domenica a Pesaro. Quella di Mestre per noi era una partita fondamentale. E’ stata davvero una vittoria molto importante per noi, ma ora torniamo subito in campo, per la seconda trasferta in meno di 72 ore”.
All’andata, a ottobre, alla ChorusLife Arena di Bergamo, i marchigiani si imposero nettamente per 83-101.
“Dobbiamo gestire al meglio le nostre energie fisiche e nervose per fronteggiare la capolista del torneo. Pesaro è la squadra con il miglior attacco del campionato e sta disputando una stagione di altissimo livello”, chiosa coach Ramagli, ex di turno speciale nella città adriatica, dove ha conquistato, nel 2007, una delle sue quattro promozioni in carriera dalla A2 alla A1.
Coach Ramagli accanto ai giocatori in panchina che esultano al termine della vittoriosa gara di Mestre (Ph: Sebastiano Rusconi)





