Non basta il cuore, non basta il carattere, a una Gruppo Mascio Bergamo a corto di energie, dopo le fatiche della partita infrasettimanale vinta giovedì sera a Mestre nel recupero della 15esima giornata, battuta 79-68 a Pesaro (la squadra di casa ha avuto l’intera settimana a disposizione per preparare la gara), al termine di una gara dominata dagli adriatici nella prima frazione, chiusa sul 44-22, e poi riaperta dai bergamaschi, risaliti a meno nove, che nel parziale della ripresa si sono imposti per 35-46.
Senza il capitano Stefano Bossi, con rotazioni ancora accorciate, con il serbatoio delle energie fisiche inevitabilmente svuotato dalle fatiche di Mestre, la squadra di coach Ramagli, dopo un primo tempo di sofferenza, chiuso sotto 44-22, dopo aver toccato il massimo svantaggio sul 49-24 al 22’, con un’importante reazione, ha tenuto aperta la gara alla Vitrifigo Arena, risalendo a meno nove a dieci minuti dal termine, restando in partita fino all’ultimo giro di lancette quando, sotto di nove, non è riuscita a infilare la ‘tripla’ che avrebbe riaperto la volata conclusiva.
Miglior realizzatore nella trasferta adriatica ancora D’Angelo Harrison, con 16 punti, seguito da Matteo Pollone con 15 e da Jarvis Williams con 13: importante minutaggio per il 19enne Axel Piccirilli, schierato per quasi tutta la ripresa, autore di 5 punti.
“In questo momento Pesaro è una squadra più forte di noi, gioca meglio di noi e ha una chimica di squadra superiore alla nostra e la loro vittoria è stata cristallina. Nel primo tempo siamo stati inaccettabili, inguardabili, e questo accade per la terza partita di fila in trasferta. Dobbiamo darci una mossa, perché possiamo fare prima quello che facciamo poi e che abbiamo fatto anche oggi dopo, nel secondo tempo”, ha spiegato coach Alessandro Ramagli nel dopo gara.
Ora per Harrison e compagni tre giorni per preparare la sfida casalinga di mercoledì 21 gennaio alle ore 20,30 all’Opiquad Arena di Monza contro la Tezenis Verona.
VL Pesaro – Gruppo Mascio Bergamo 79-68 (Parziali: 25-14, 19-8, 15-26, 20-20)
Gruppo Mascio Bergamo: Harrison 16, Bogliardi 5, Loro 4, Udom 8, Williams 13, Pollone 15, Lombardi 2, Piccirilli 5, Nobili, Bosso Nigang ne. Coach Ramagli
Matteo Bogliardi in palleggio alla Vitrifigo Arena di Pesaro (credits: ufficio stampa VL Pesaro)





