A cinque partite dalla fine della Regular Season, Volley Bergamo riparte da Perugia, con l’obiettivo di incamerare preziosi punti per centrare i playoff. Bergamo ha approfittato del weekend di pausa campionato per svolgere due settimane di intenso lavoro di preparazione. Nelle file rossoblù è stata la centrale Denise Meli a raccontare come le rossoblu si sono avvicinate al ritorno in campo, domenica primo febbraio alle 17, al PalaBarton di Perugia.
“Stiamo lavorando tanto, qualitativamente nel modo giusto. Per un paio di settimane abbiamo spinto molto in palestra ma abbiamo anche sfruttato il weekend libero per staccare e tornare in palestra pronte a prepararci al meglio per queste cinque partite fondamentali per noi per centrare l’obiettivo play-off”. Meli si è detta consapevole, insieme alle compagne, di dover affrontare una battaglia e una partita punto su punto, “perché, comunque sia, loro sono una squadra molto combattiva, che lotta su tutti i palloni. Ci aspetta una guerra che dobbiamo affrontare a viso aperto. Dobbiamo fare meglio del match di andata, quando ci è rimasto un forte rammarico per come è finita: abbiamo le qualità per poterlo fare e ce la metteremo tutta per riuscire a chiudere questa partita nel modo migliore possibile. Sappiamo quali sono i loro punti forti, ma sappiamo anche quali sono i nostri e quindi basta solo metterli in campo e riuscire a essere lucide nei momenti giusti”.
Un attacco di Denise Meli in una delle recenti gare casalinghe del Volley Bergamo (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)





