Blu Basket Bergamo, dopo la bella domenica alla ChorusLife Arena, con oltre duemila tifosi a spingere la squadra di Ramagli alla vittoria su Rieti per 65-60, da oggi guarda già avanti. Alle prossime sfide societarie, ai prossimi passi per garantire a Bergamo la permanenza nel basket di alto livello.
“Quella di ieri alla ChrosuLife Arena e’ stata una cornice di pubblico splendida. Ho due immagini in mente: i nostri giocatori a lungo fermati dai tanti bambini e ragazzini a bordo campo a fine partita per autografi e selfie e il coinvolgimento del pubblico, soprattutto nella ripresa, che resterà nella memoria di tutti i presenti. La gente di Bergamo ha risposto e si è divertita”, spiega il presidente Riccardo Baruffi, intervenuto per ringraziare la città di Bergamo, la ChorusLife Arena, l’amministrazione comunale, chi ha lavorato dietro le quinte per organizzare la partita e tutto il pubblico che ha risposto numeroso, con oltre 2000 presenze sugli spalti.
“Vogliamo ridare la possibilità a questo pubblico di tornare alla ChorusLife Arena per tifare questa squadra, per tifare Bergamo. Il nostro obiettivo è poter concludere il nostro campionato giocando altre partite qui a Bergamo, magari per i play in o i play off, poi questo dipenderà dai risultati. Questa partita era un termometro e il pubblico ha risposto, ora andremo avanti con i tavoli di lavoro per cercare imprenditori interessati a farsi avanti e a essere coinvolti in questo progetto. Siamo pronti a integrare la Blu Basket con nuove forze, con nuovi sponsor, con nuove persone che vogliamo far entrare. Bergamo ha la forza per proporsi, siamo pronti a sederci a un tavolo e a parlare insieme con chi vuole farsi avanti. Bergamo merita la pallacanestro di alto livello, la città è pronta”, ha rimarcato Baruffi.
Sottolineando poi l’importanza del coinvolgimento di una realtà sportiva storica cittadina come l’Excelsior in questo progetto.
“Abbiamo aperto una collaborazione fattiva con l’Excelsior e il suo presidente Ezio Acquaroli, per le attività giovanili e per il prosieguo di questa stagione e per il futuro, ma non solo: vogliamo che una realtà storica per Bergamo come l’Excelsior possa abbinarsi a noi in questo percorso”, ha concluso Baruffi.
Riccardo Baruffi, presidente Blu Basket Bergamo, con Luca Banchi, ct della Nazionale (credits: ufficio stampa Blu Basket Bergamo)





