E’ tornato ‘il ministro della Difesa’, lo specialista in marcature ad alto coefficiente di rischio. Isak Hien, già positivo martedì a Dortmund, è stato tra i migliori in campo nella vittoria sul Napoli con una grande prestazione difensiva sull’ex Rasmus Hojlund che di fatto non ha mai potuto girarsi e puntare la porta avversaria.
“E’ stata una vittoria importante. Il Napoli e’ una squadra forte, di grande qualità, e’ una vittoria importante questa, abbiamo dato tutto per non prendere gol, poi abbiamo preso un gol ma abbiamo dato il massimo per vincerla e ci siamo riusciti”, ha spiegato il 27enne difensore svedese in conferenza stampa. Confermando la sua sensazione di fallo da parte di Hojlund sull’azione che ha portato all’annullamento del gol di Gutierrez al primo minuto della ripresa. Tre punti pesanti per una Dea che ora si deve subito sintonizzare sulle frequenze della Champions.
“Davanti al nostro pubblico abbiamo la possibilità di recuperare la partita contro il Dortmund, non sarà facile, ma dobbiamo dare il massimo. Loro sono una squadra veramente forte, ma possiamo farcela”, ha ribadito lo scandinavo. Che mercoledì potrebbe partire nuovamente titolare per marcare Guirassy e confermarsi il perno difensivo dopo un inizio di 2026 in cui ha giocato poco.
“E’ sempre difficile quando non si gioca tanto farsi trovare pronti, ma in questo gruppo abbiamo tutti la sensazione che ognuno di noi può giocare in ogni partita e per questo deve dare il massimo in allenamento per farsi trovare pronto quando serve, quando si viene chiamati. Provo sempre ad aiutare la squadra anche quando non gioco e sono in panchina”, ha concluso Hien.
Isak Hien ha duellato con Rasmus Hojlund ed è risultato uno dei migliori in campo (Ph: A. Mariani)





