Un altro pareggio casalingo per l’AlbinoLeffe, che allo Stadium di Zanica fatica ad avere continuità di risultati. La squadra bluceleste, nella sfida casalinga contro i neopromossi milanesi del Sangiuliano City, non è andata oltre un 1-1, rallentando dopo il successo della settimana scorsa a Vercelli.
Quarto risultato utile per la squadra seriana, che nelle ultime quattro giornate ha pareggiato in casa del Renate, poi allo Stadium contro la Juventus Under 23 e a seguire ha vinto a Vercelli e pareggiato oggi contro il Sangiuliano. Match dominato dalla squadra di Biava nel primo tempo, con due episodi dubbi da rigore su Doumbia e Cori nel primo quarto d’ora. Al 19’ la rete del vantaggio orobico: discesa sulla destra di Tomaselli che sterza sul mancino e serve a centroarea il 19enne Mohamed Zoma che è bravo a insaccare in acrobazia. Lo stesso giocatore di Merate sfiora poi il raddoppio nel finale di tempo.
L’AlbinoLeffe non riesce a raddoppiare e al 57’ arriva il pari dei milanesi: Cogliati ruba palla a Cori, forse in modo falloso ma per il direttore di gara è tutto regolare, il numero 11 ospite parte in velocità superando con una grande serpentina tutta la retroguardia seriana e, una volta in area, trafigge Pagno per l’ 1-1.
Finale con poche occasioni da entrambe le parti e pari tutto sommato giusto, anche se la Bluceleste ha il rimpianto di non averla chiusa nel primo tempo.
L’esultanza del 19enne Zoma, autore del momentaneo 1-0 al Sangiuliano (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)