Basket

BB14 due match casalinghi per tornare a vincere

29 Novembre 2022

Fabrizio Carcano

Bergamo Basket 2014 chiude il mese di novembre tornando a giocare in casa, mercoledì 30 alle 20:30 all’Italcementi, affrontando la Virtus Lumezzane nella gara di recupero della quinta giornata. Primo di due impegni casalinghi consecutivi: sabato 3 dicembre a Bergamo arriva Ragusa.

Momento difficile per la BB14 reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei giornate e costretta a fare risultato casalingo per non sprofondare in una crisi verticale.

“Il nostro percorso passa anche da questi momenti e lo sapevamo. I campionati sono fatti di sali e scendi, soprattutto per una squadra come la nostra con tre senior e tutti gli altri giovani: ora dobbiamo restare uniti e tornare a giocare una partita importante. I tre senior dovranno fare i senior e darci leadership e i giovani dovranno essere arrembanti”, spiega alla vigilia il coach giallonero Gabriele Ghirelli. Il quale sottolinea l’importanza di tornare a giocare sul parquet amico dove finora i suoi ragazzi hanno conquistato due successi su tre match disputati.

“Torniamo a giocare in casa, dove finora abbiamo giocato solo tre partite, vincendone due, su otto e per una squadra come la nostra giocare davanti al nostro pubblico è importante e deve farci da stimolo. Dobbiamo tornare a giocare come abbiamo già dimostrato di saper fare. Lumezzane è un avversario forte e completo, con un quintetto molto fisico, con giocatori esperti. Hanno appena vinto con Desio, stanno giocando bene e sono in un buon momento. Dovremo giocare una gara molto fisica e all’arrembaggio e dovremo essere anche furbi e con più faccia tosta rispetto alle ultime partite”, chiosa il 37enne tecnico desiano.

Il coach giallonero Gabriele Ghirelli con il secondo allenatore Gianluca Sciatti (credits: ufficio stampa BB14)